Calciomercato Reggina – Fatta per Adjapong dal Sassuolo

Calciomercato Reggina – Fatta per Adjapong dal Sassuolo

Adjapong

Tra le squadre di Serie B la Reggina è una di quelle più scatenate in fase di mercato. I calabresi dopo aver ingaggiato lo svincolato Perparim Hetemaj a centrocampo, sta puntando ad un nome importante per l’attacco. Sulla lista del Direttore Sportivo degli amaranto ci sono Di Carmine, Falcinelli, Galabinov, La Mantia e Paloschi. Nel frattempo la società si sta concentrando anche sugli altri reparti, nella fattispecie delle fasce. Infatti mancano solo gli ultimi dettagli per il passaggio di Claud Adjapong dal Sassuolo alla Reggina. Il modenese occupa prevalentemente il ruolo di terzino o esterno destro.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la trattativa potrebbe concludersi anche nelle prossime ore. Il terzino arriverà in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A. Nei prossimi giorni, l’ex calciatore del Lecce potrebbe sostenere le visite mediche con la Reggina per poi aggregarsi alla rosa di mister Aglietti. La squadra calabrese sembrerebbe intenzionata a fare sul serio per riportare la piazza di Reggio Calabria in Serie A, a distanza di 13 anni dall’ultima volta.

La carriera del calciatore

Claud Adjapong è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, per debuttare in prima squadra nella stagione 2015/2016 a soli 17 anni. Con i neroverdi ha collezionato 36 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Dopo una breve parentesi all’Hellas Verona si è trasferito in prestito al Lecce, con i giallorossi ha disputato 21 gare in stagione, nelle quali ha siglato 1 gol e fornito 2 assist. Il classe ’98 ha ricoperto diversi ruoli all’interno della sua breve carriera, la sua prediletta resta quella di terzino destro. Il suo contratto con gli emiliani scade il 30 giugno del 2023, ma il suo futuro sembra lontano dal club allenato da Dionisi.