Calciomercato Sampdoria – Anche i blucerchiati su Amrabat
Il club ligure si iscrive alla lista delle pretendenti per il centrocampista marocchino della Fiorentina. La situazione:
La Sampdoria è letteralmente scatenata in queste ore di calciomercato. Massimo Ferrero insieme al proprio direttore sportivo sta lavorando su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa. Il nome principale per l’attacco è quello di Andrea Petagna, la Doria vorrebbe chiudere in giornata per il centravanti, ma sul calciatore c’è anche l’Atalanta. Per la difesa piace Luca Pellegrini, i blucerchiati al momento sono in vantaggio rispetto al West Ham per la corsa al terzino bianconero. Negli ultimi minuti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club ligure si sarebbe iscritto alla lista delle pretendenti per Sofyan Amrabat.
Il centrocampista marocchino è uno dei calciatori più richiesti degli ultimi giorni. Il classe 1996 è finito prima nel mirino dell’Atalanta, che poi ha invece concluso la trattativa con l’AZ per Kooepmeiners. L’ufficialità dell’acquisto dell’olandese arriverà nelle prossime ore. Successivamente anche il Napoli si è fatto avanti per il mediano viola, i partenopei hanno però optato per Anguissa. Anche altri club come Torino ed Espanyol si sono interessate a lui. Ora anche la Sampdoria si è iscritta alla corsa per il centrocampista di 25 anni. Con l’arrivo di Lucas Torreira sotto la guida di Vincenzo Italiano, la Fiorentina potrebbe cedere più facilmente il calciatore.
I numeri di Amrabat
Sofyan Amrabat è cresciuto in Olanda con le maglie di Utrecht e Feyenoord, totalizzando 63 presenze in Eredivise. Nel 2018 è passato in prestito al Club Bruges, dopo l’esperienza nella Jupiler Pro League, si è trasferito in Serie A all’Hellas Verona dove ha disputato la miglior stagione della sua carriera. Sotto la guida di Juric è stato uno dei migliori centrocampisti dell’intero torneo. La Fiorentina lo ha strappato agli scaligeri, con cui ha collezionato 33 presenze senza mai convincere. Ora Amrabat potrebbe provare una nuova avventura, resta da capire se a Torino (dove ritroverebbe il tecnico croato) o a Genova. In seconda linea l’opzione spagnola.