Calciomercato Atalanta – Priorità ad Amrabat per il centrocampo

Tra Thorsby ed Amrabat la scelta della Dea sembrerebbe esser ricaduta sull’ex Verona. Ora bisogna trattare con la Fiorentina

Calciomercato Atalanta – Priorità ad Amrabat per il centrocampo

Sofyan Amrabat

L’Atalanta sta cercando un nuovo centrocampista per la propria linea mediana. Gian Piero Gasperini ha bisogno di un calciatore che possa sostituire De Roon e Freuler. Due nomi sono stati accostati alla Dea negli ultimi giorni e sono quelli di Thorsby ed Amrabat. Il norvegese della Sampdoria è un profilo difficile da raggiungere, per lui il club ligure ha rifiutato un’offerta di 8 milioni di euro. Inoltre, dopo la partenza di Jankto, difficilmente la Doria si priverà di un altro elemento importante per il centrocampo di D’Aversa. La società del presidente Percassi ha quindi virato con decisione su Sofyan Amrabat, calciatore di proprietà della Fiorentina.

Una trattativa difficile

Se la strada che porta a Thorsby è complicata, anche quella che porta all’ex Hellas Verona non è priva di difficoltà. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Rocco Commisso difficilmente lascerà partire il giocatore, a meno che non arrivi un’offerta davvero importante. I toscani per prelevarlo dagli Scaligeri hanno sborsato 18 milioni di euro più 2 di bonus, il calciatore a Firenze non ha mai messo in mostra il potenziale espresso in Veneto. La dirigenza Viola preferirebbe tenere il marocchino nella speranza che questo possa esprimersi al meglio, mentre l’Atalanta ha individuato in lui l’uomo giusto per il proprio centrocampo. Anche se la pista Thorsby non è del tutto tramontata.

Con mister Gasperini, Amrabat, tornerebbe a giocare nel ruolo in cui si affermato come un ottimo centrocampista, ossia quello di mediano nel centrocampo “a due”. Inoltre per il giocatore un trasferimento a Bergamo rappresenterebbe un salto di qualità all’interno della sua carriera. Gli orobici devono però scontrarsi con la Fiorentina, hanno pochi giorni per formulare un’offerta importante che possa convincere la società toscana. Altrimenti virerà su un altro obiettivo, lo stesso Gasperini in conferenza ha dichiarato “Nel mezzo siamo pochi”.