Calciomercato Atalanta – Nuovo nome per il centrocampo

La Dea a centrocampo potrebbe salutare Mario Pasalic. Dopo Thorsby, in ottica mercato è uscito il nome di Amrabat

Calciomercato Atalanta – Nuovo nome per il centrocampo

Sofyan Amrabat

Continuano i movimenti dell’Atalanta a centrocampo, i bergamaschi potrebbero salutare Pasalic che piace molto in Premier League. A prescindere dalla cessione del croato potrebbe arrivare un nuovo elemento per la linea mediana di Gian Piero Gasperini. L’ex tecnico del Genoa ha bisogno di un nuovo calciatore per far rifiatare i due titolarissimi Freuler e De Roon. Negli ultimi giorni alla Dea è stato accostato Thorsby della Sampdoria, che nel frattempo ha ceduto Jankto al Getafe. Oltre al norvegese anche Amrabat è finito nel mirino del direttore sportivo Giovanni Sartori.

Il nazionale marocchino piace molto all’Atalanta e la società nerazzurra sembrerebbe intenzionata a fare sul serio. Difficilmente i bergamaschi riusciranno a convincere Rocco Commisso, che non vuole cedere un calciatore sul quale la Fiorentina ha puntato la scorsa estate e che ancora non ha dimostrato tutto il suo valore. La viola ha sborsato 10 milioni di euro per strapparlo agli scaligeri. Vincenzo Italiano conta di far tornare il classe 1996 quello di Verona, un centrocampista che garantisce quantità e qualità al servizio della squadra. Resterà da capire se la società del presidente Percassi è veramente intenzionata ad affondare il colpo per Amrabat o se si concentrerà su altri obiettivi.

I numeri di Amrabat

Sofyan Amrabat è cresciuto in Olanda con le maglie di Utrecht e Feyenoord, totalizzando 63 presenze in Eredivise. Nel 2018 è passato in prestito al Club Bruges, con il club belga ha totalizzato 30 apparizioni 4 delle quali tra Champions League ed Europa League. Dopo l’esperienza nella Jupiler Pro League si è trasferito in Serie A all’Hellas Verona dove ha disputato la miglior stagione della sua carriera. Sotto la guida di Juric è stato uno dei migliori centrocampisti dell’intero torneo. La Fiorentina lo ha strappato agli scaligeri, con cui ha collezionato 33 presenze senza mai convincere.