Serie A – Tegola Atalanta, si ferma Rafael Toloi: il comunicato

Cattive notizie in casa Atalanta che perde uno dei suoi leader difensivi Rafael Toloi. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare

Serie A – Tegola Atalanta, si ferma Rafael Toloi: il comunicato

Toloi

Piove sul bagnato in casa Atalanta. Si ferma anche Rafel Toloi. Il difensore dovrà stare lontano dai campi per qualche settimana per un problema muscolare rimediato contro la Fiorentina. Il giocatore italiano proverà a rientrare in vista della sfida casalinga contro la Lazio di Sarri tra un paio di settimane. Sono già diversi gli assenti per Gasperini in difesa. Oltre a Toloi, sono infatti indisponibili Zappacosta Djimsiti.

Gasperini

Il comunicato dell’Atalanta

Questo il comunicato pubblicato dall’Atalanta sulle condizioni di Toloi: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Toloi hanno evidenziato una lesione muscolare del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili. Ancora a parte Zappacosta, Djimsiti, Musso e Zapata“. Si prospettano almeno 20 giorni di stop per il giocatore.

Tutti gli indisponibili

L’assenza più pesante per Gasperini è senza dubbio quella di Duvan Zapata. Il colombiano sta recuperando da un problema muscolare alla coscia sinistra. Rimarrà fuori a lungo invece Juan Musso. Il portiere argentino rischia infatti di tornare addirittura nel 2023 a causa di una frattura alla mascella. Ennesima ricaduta per Davide Zappacosta nella partitella d’allenamento della scorsa settimana. Sulla via del recupero invece Djimsiti, che potrebbe essere disponibile già settimana prossima.