Atalanta – Gasperini: “Usciamo dalla gara più consapevoli e più forti”
Il tecnico della Dea ha commentato l’andamento del match e ha parlato della situazione presente nel campionato di Serie A
Nella giornata di ieri alle ore 18:00 allo Stadio San Siro si sono affrontate l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Quella tra i due tecnici in questione è uno delle sfide più accese delle ultime annate di Serie A. I padroni di casa sono partiti subito forte con la rete di Martinez, l’Atalanta ha poi ribaltato il risultato con Malinovskyi prima e Toloi poi. Infine Dzeko ha siglato la marcatura del definitivo pareggio, prima che Dimarco fallisse il tiro dal dischetto che poteva regalare il successo ai milanesi. Al termine della gara il tecnico della Dea, Gasperini, è intervenuto ai microfoni di DAZN, queste le sue dichiarazioni:
La partita
“Ci sono stati momenti a favore di una squadra e momenti a favore dell’altra, è stata una grande partita tra due squadre che hanno cercato di vincere. Siamo andati vicini a perdere con il rigore e vicino a vincere con il gol di Piccoli, è successo di tutto. I cambi dell’Inter hanno accelerato moltissimo, noi avevamo qualche giocatore un po’ affaticato e abbiamo sofferto. Non siamo riusciti a tenere su Dimarco da terzo difensore, l’ingresso di Pasalic poi ha sistemato un po’ le cose”.
La griglia di Gasperini
“Personalmente credo che Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più rispetto alle altre, la Juventus rientrerà e dopo c’è la seconda fascia dove possono rientrare anche squadre Torino e Fiorentina. Non ci siamo mai tirati indietro nel tentativo di prendere quelle davanti, usciamo da questa partita molto più consapevoli”.
Il commento del Gasp su Malinovskyi: “Ha aggiustato il tiro, ha fatto un gol straordinario. Sono stati tutti bravi, andar sotto dopo pochissimi minuti a Milano rischi di prendere l’imbarcata. Usciamo da questa gara più consapevoli e più forti”.