Atalanta – Gasperini: “Vedremo se capiteranno altre occasioni”
In conferenza stampa il tecnico bergamasco si è espresso sul calciomercato. Quers
Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara tra Torino ed Atalanta è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico dei bergamaschi, oltre a parlare della sfida con i granata, è intervenuto anche sul calciomercato. In primis si è espresso su Zapata, il colombiano era stato accostato all’Inter, queste le sue dichiarazioni: “Duvan credo resti, ma è un mio pensiero. È un mercato strano, si fa fatica a fare movimenti, ma poi si concludono affari a cifre esorbitanti”.
Il Mister ha provato a far chiarezza sulla questione Josip Ilicic, lo sloveno sembrava vicino al Milan, per poi restare a Bergamo. “Ilicic voleva andare via, poi si è presentato benissimo e si è allenato bene. Noi ci siamo messi a disposizione, sembrava che potesse andare via da un giorno all’altro. Poi ad un certo punto non ha avuto richieste o altro, ha giocato con l’Alessandria. Io non ho parlato con nessuno, ma ci siamo parlati io e lui. Ho sempre avuto feeling con Ilicic, poi in alcune partite non l’ho fatto giocare. Io lo alleno come qualsiasi altro giocatore e sarò a disposizione per fargli fare bella figura in caso di cessione”.
Il mercato in entrata
Gasperini sui possibili nuovi acquisti: “Dipenderà dalle opportunità che capiteranno. La rosa dell’Atalanta non è fatta da 16 giocatori, ma da 21. C’è un su cui si basa il gruppo composto da 15-16 giocatori, Poi ritengo che una società simile deve avere dei giocatori giovani su cui puntare come Bastoni, Kulusevski, Diallo. Secondo me quest’anno c’è Scalvini, mi sta dando ottime sensazioni. Sul mercato non intervengo troppo, ad esempio ho detto che il portiere era un ruolo da rinforzare e la società ha comprato Musso, questo è stato un gran colpo, così come l’arrivo di Demiral”. L’Atalanta si muoverà davanti alle occasioni, ma nel frattempo per il centrocampo è interessata a Thorsby.