Gasperini
Alla vigilia della difficile trasferta contro l’Udinese, Giampiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita. Diversi i temi toccati, tra cui le condizioni dei vari giocatori infortunati. Zapata non prenderà parte ovviamente al match di domani.
Sembra essere ancora lontano il rientro di Duvan Zapata: “Con Duvan valuteremo settimana prossima“. Non c’è ancora una data specifica sul rientro dell’attaccante colombiano. Stesso discorso per Zappacosta e Toloi: “Anche per loro c’è da attendere. Ci dispiace molto, soprattutto per il nostro capitano perché stava facendo benissimo“. Le buone notizie, invece, arrivano da Mahele e Demiral, entrambi recuperati. Qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere: “Dalla difesa a 3 a quella a 4 non c’è differenza, tranne che per i terzini. Sicuramente sono due soluzioni da considerare“.
Tanti i paragoni tra Udinese e Atalanta: “Loro come nuova Atalanta? Ci può stare come paragone. Sono un punto dietro di noi ma godono di una considerazione diversa. Se la sono conquistata in campo. Soprattutto per il modo in cui ha vinto contro squadre importanti come Roma e Inter. Noi dobbiamo crescere, specialmente a livello di gioco. Anche perché con i risultati meglio di così non si può fare“. Infine, sul suo percorso sulla panchina bergamasca: “Il record di panchine è bellissimo. L’Atalanta mi ha cambiato la vita. Ringrazio tutti, dal Presidente al pubblico. Bisogna guardare avanti, non sappiamo dove possiamo arrivare“.
Il Barcellona continua a lavorare sul mercato e sta cercando di mettere a referto un…
Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato, ecco tutti…
Matias Soulé, calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del rapporto…
La Fiorentina si avvicina al possibile riscatto di Nicolò Fagioli? La società viola sta valutando…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana e sta cercando di gestire nel…
Il responsabile del settore giovanile della dea Roberto Samaden ha parlato dopo il momento non…