Serie A – Atalanta decimata: oltre il Covid anche gli infortuni!

L’Atalanta ha conquistato un punto molto importante contro la Lazio. Tante le defezioni per Gian Piero Gasperini

Serie A – Atalanta decimata: oltre il Covid anche gli infortuni!

Gasperini

[fncvideo id=3883 autoplay=true]
L’Atalanta è in piena emergenza. Nella partita contro la Lazio sono state tantissime le assenze per la ciurma di Gian Piero Gasperini. Nonostante i forfait la squadra nerazzurra è riuscita a portare a casa un importante punto dallo stadio Olimpico di Roma. Uno zero a zero contro la Lazio che sa tanto di impresa.

L’Atalanta ha fatto una super gara

Gian Piero Gasperini è riuscito a mettere in campo una squadra in grado di imbrigliare la Lazio. Giorgio Scalvini a uomo su Milinkovic-Savic è stata la mossa a sorpresa del Gasp. La carta del centrale difensivo classe 2003 è stata quella che ha sparigliato le carte in tavola. Il giovane giocatore nerazzurro ha messo in campo tutta la sua corsa e la sua duttilità. Una prova sontuosa sul gigante serbo il quale è stato di fatto annullato.

Un’altra grana

Non bastavano i tanti giocatori out causa Covid tra le file dell’Atalanta. Durante la partita contro la Lazio si è fermato anche Alexsey Miranchuk. Il giocatore russo era l’unico trequartista disponibile per Gian Piero Gasperini. Un problema fisico per il russo, il quale ha dovuto lasciare il terreno di gioco.

L’entità dell’infortunio occorso a Miranchuk

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dell’infortunio occorso a Miranchuk e ha detto: “Peccato aver perso per infortunio Miranchuk sarebbe stata la nostra carta con gli spazi che si aprivano. Per fare di più avremmo dovuto avere più alternative in attacco, ma io sono molto felice di quello che hanno fatto. Un altro 0-0? Non manca solo Zapata, anche gli altri. Ilicic, Malinovskyi, Muriel, senza contare Boga che ancora non c’è, si è fatto male anche Miranchuk”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini su Miranchuk. Miranchuk che ha subito un problema al flessore. Per lui si dovrà valutare l’entità dell’infortunio nei prossimi giorni. L’unica nota positiva per la dea è la pausa per le Nazionali che potrà far recuperare a Gasperini qualche pedina importante.