Calciomercato Atalanta – La Dea cerca un rinforzo per l’attacco
Nelle ultime ore di calciomercato l’Atalanta proverà a sfoderare il colpo grosso in attacco. Diversi nomi in ballo, la situazione:
L’Atalanta in queste ultime ore di mercato proverà ad effettuare un colpo per il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini. Il tecnico vorrebbe un nuovo calciatore per la propria trequarti, un elemento che permetterebbe di allungare la profondità della rosa nerazzurra. Sono momenti piuttosto movimentati quelli per l’attacco della Dea, con lo Spezia che spinge per avere nuovamente in prestito Roberto Piccoli e la voglia del mister di avere un nuovo calciatore. Mancano poco più di 10 ore al termine del calciomercato in Serie A e non sarà facile portare a termine una trattativa, ma la società del Presidente Percassi ci proverà fino allo scadere.
Boga e non solo
Sono diversi i nomi accostati all’Atalanta, in primis quello di Jeremy Boga. L’esterno offensivo di proprietà del Sassuolo sembrerebbe essere un’esplicita richiesta dell’ex allenatore del Genoa. Per il calciatore il club emiliano chiede 25 milioni di euro. Al momento la strada che porta all’ivoriano potrebbe essere ancor più complicata, dato che i neroverdi non hanno più l’opportunità di regalare a Dionisi il sostituto, che era stato individuato in Messias. Il brasiliano a sorpresa andrà al Milan, si attende solo l’annuncio ufficiale del suo passaggio in rossonero con la formula del prestito con obbligo di riscatto (un affare da 8 milioni di euro complessivi). Lo stesso club rossonero aveva effettuato un sondaggio per un calciatore dell’Atalanta, nella fattispecie per Miranchuk, ma la Dea si è opposta.
Nel mirino del direttore sportivo Sartori non è finito solamente l’ex esterno del Chelsea. Infatti secondo quanto riportato da calciomercato.com l’Atalanta sarebbe interessata a Mattia Zaccagni. Sul calciatore di proprietà dell’Hellas Verona è forte la Lazio. I biancocelesti dopo aver visto tramontare (quasi definitivamente) la trattativa per Kostic si sono fiondati sul classe 1995. Il Presidente Lotito avrebbe già un accordo con la società scaligera ed in queste ore lo sta trovando con il giocatore. Il mercato non è esente da soprese, per questo non sono esclusi colpi di scena da qui alla fine.