Serie A – Barzagli: “Pogba e Di Maria spostano più di Lukaku”

L’ex difensore della Juventus e della Nazionale, intervistato da Tuttosport, ha commentato l’arrivo dei due colpi di mercato dei bianconeri.

Serie A – Barzagli: “Pogba e Di Maria spostano più di Lukaku”

Paul Pogba

Andrea Barzagli è stato intervistato da Tuttosport, per parlare del mercato bianconero. Ieri è stato il giorno di Paul Pogba, di cui è stato compagno di squadra nella prima esperienza juventina del centrocampista francese: “Rivederlo alla Juve è bello e affascinante, come per i tifosi riabbracciare Paul. Torna dopo sei anni passati al Manchester United. È un qualcosa in più per la squadra e per tutto l’ambiente: Pogba porterà entusiasmo. Lui è un giocatore di livello internazionale e ha già giocato nella Juventus. Paul sa cosa vuol dire indossare questa maglia e sa cosa vuol dire vincere. Per la Juventus è un grandissimo colpo. A Manchester ha sofferto il peso di dover dimostrare di valere i 105 milioni spesi dallo United. Da fuori non si percepisce la pressione che deve sopportare un ragazzo, comunque giovane, quando le aspettative sono così alte“.

Venerdì invece era stato quello dell’altro grande colpo a parametro zero, ovvero Angel Di Maria: “È un super acquisto per la Juventus. Può inventare delle giocate decisive in ogni momento. Questa è una dote che nel calcio moderno hanno in pochi. Se non il migliore, è uno dei migliori in Serie A. Certi giocatori, e Di Maria è uno di questi, sono facili da allenare. Basta una parola e loro capiscono tutto al volo. Anzi, aggiungono anche qualcosa di più“.

Secondo Barzagli, questi acquisti hanno peso specifico superiore al ritorno di Lukaku all’Inter. La lotta per lo Scudetto quindi si annuncia serrata: “Pogba e Di Maria spostano di più perché sono due. Lukaku ha dimostrato di saper fare la differenza in Serie A, però i due acquisti della Juventus portano quella personalità e quella qualità che un po’ mancavano. Pogba e Di Maria faranno tornare grande la Juventus. Metto Juve e Inter sullo stesso piano, con alle spalle il Milan. E poi il Napoli