Batistuta
Gabriel Omar Batistuta si è concesso in un’intervista a cuore aperto con la Gazzetta dello Sport parlando anche di un’eventuale ritorno a Firenze in ambito societario: “vorrei essere una figura forte come Zanetti e Maldini a Milano”, il concetto espresso dall’ex bomber argentino.
L’attaccante, che ha trascorso quasi 10 anni della sua carriera con la Fiorentina, è stato interpellato dalla Gazzetta dello Sport sulla sua volontà circa un ritorno a Firenze: “Sono pronto per una nuova avventura a Firenze. Per adesso non c’è mai stata la possibilità ma credo che la Fiorentina abbia bisogno di una figura carismatica come Zanetti all’Inter o Maldini al Milan. Eredità di Antognoni? Sì esatto, so cosa rappresenti per Firenze. Anche la Roma non dovrebbe fare a meno di Totti. Per far funzionare un club non bastano solo i risultati, sono importanti anche le emozioni che suscitano nella gente. Quando sono arrivato all’Inter, c’era Facchetti. Un punto di riferimento, un modello”.
Il ricordo lasciato da Batistuta a Firenze è ancora presente nelle menti e nei cuori dei tifosi viola. Un’icona e un simbolo di passione ed eleganza che il tempo non ha scalfito. Il desiderio dell’ex attaccante argentino è noto ormai da tempo alla piazza che riaccoglierebbe volentieri il suo beniamino, specialmente in questi momenti di difficoltà, dove stringersi intorno a dei simboli può risollevare il morale di tifosi e addetti ai lavori.
David Alaba approda nella massima serie del calcio italiano? La notizia che si aggira nelle…
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche…
La Fiorentina si avvicina agli ultimi incontri di campionato, ecco tutti i dettagli sul mercato…
Il Bologna sembra prepararsi ad un mercato frenetico in estate: Sartori e Di Vaio non…
La squadra emiliana potrebbe perdere un giocatore in vista della prossima estate 2025: alla porta…
Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…