Calciomercato Atalanta – I bergamaschi monitorano la situazione Belotti.
Prosegue il tira e molla tra Belotti ed il Torino. L’attaccante potrebbe rinnovare nei prossimi giorni, altrimenti verrà ceduto.
Andrea Belotti sembrava destinato alla cessione sin dai primi giorni della sessione estiva di calciomercato. Il Presidente Cairo ha sempre rispedito al mittente le offerte che sono arrivate per il suo capitano. Qualche giorno fa è arrivata la proposta di rinnovo per il gallo, il Torino offre al calciatore un contratto importante. Il fresco campione d’Europa ha poco tempo per dare una risposta al club granata, lo stesso allenatore Ivan Juric ha chiesto chiarezza e vorrebbe sapere il prima possibile il futuro dell’attaccante bergamasco. I piemontesi aspetteranno fino a domani sera o al massimo l’inizio della prossima settimana, altrimenti si procederà alla cessione del capitano. Il rinnovo del classe 1993 non è affatto scontato, per questo il Toro si sta muovendo per trovare un possibile sostituto.
Nel frattempo l’Atalanta sta monitorando la situazione relativa a Belotti. I bergamaschi sono scatenati in questo calciomercato sia in entrata che in uscita. I lombardi hanno ceduto Gollini e Romero al Tottenham, mentre Josip Ilicic è in direzione Milano sponda rossonera, potrebbero cedere anche Duvan Zapata. Sul centravanti colombiano potrebbe fiondarsi l’Inter nel caso in cui andasse in porto la cessione di Lukaku all’Inter. Qualora partisse l’ex calciatore del Napoli, la Dea potrebbe ingaggiare Andrea Belotti, il quale si andrebbe ad aggiungere alla lista degli acquisti di Giovanni Sartori, che per ora vede Matteo Lovato, Giuseppe Pezzella e Merih Demiral (ufficializzato nella giornata di ieri).
Non solo l’Atalanta, anche la Roma potrebbe tornare sulla punta torinista, dopo averla corteggiato durante il mese di giugno e nei primi mesi di luglio. La dirigenza giallorossa potrebbe provare ad ingaggiare Belotti solo in caso di cessione di Edin Dzeko. Il bosniaco, così come Zapata, è uno dei nomi che girano in ottica Inter per il dopo Lukaku.