Il Genoa in segreto ha avviato una trattativa per Bentaleb ed in poco tempo la sta portando a termine. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club ligure avrebbe trovato un accordo di massima per il centrocampista algerino. Per l’ex calciatore del Tottenham c’è sul piatto un contratto biennale e sono già state programmate le visite mediche. La società di Enrico Preziosi spera di chiudere l’affare nel giro di poche ore, per consegnare a Davide Ballardini un nuovo centrocampista.
Nabil Bentaleb può muoversi sia come mezzala, che come mediano e all’occorrenza può ricoprire il ruolo di trequartista. Un suo approdo nel capoluogo ligure, andrebbe a rimpiazzare l’addio di Kevin Strootman, nel reparto in cui i rossoblù hanno già acquistato Hernani dal Parma. Il centrocampista algerino, fino a qualche anno fa, era considerato un grande interprete del suo ruolo. Nel 2017 il suo valore di mercato ha quasi raggiunto i 20 milioni di euro. Lo Shalke 04, per portarlo in Germania a titolo definitivo ne ha pagati ben 19 al Tottenham. In Bundesliga il rendimento del calciatore è calato, dopo aver trascorso un anno in prestito al Newcastle è tornato al club tedesco. Nell’ultima annata è sceso in campo in sole 10 occasioni, non rinnovando il suo contratto con lo Shalke. Ora, Bentaleb, è alla ricerca di una squadra che possa farlo riscattare.
Il 26enne è già sceso in campo in due dei quattro maggiori campionati europei (Premier Legue e Bundesliga), un’esperienza in Serie A potrebbe arricchire il suo curriculum. In ambito internazionale ha collezionato 6 presenze in Champions League dove ha realizzato anche 3 gol. Inoltre ha disputato 21 gare in Europa League. Dal 2014 veste la maglia della nazionale maggiore algerina, dopo aver effettuato alcune presenze nelle nazionali giovanili della Francia (paese in cui è nato). Con l’Algeria ha collezionato 35 presenze e 5 reti in tutte le competizioni
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…