Serie A – Tutti i big match prima della pausa per il Mondiale
Dopo la sosta per la Nations League riparte la Serie A con un caldissimo Inter-Roma, primo di moltissimi scontri ad alta quota in programma
Dopo la sosta per la Nations League riparte la Serie A con un caldissimo Inter-Roma, il primo di moltissimi scontri ad alta quota che si concluderanno il 13 Novembre con Juventus-Lazio in posticipo prima della pausa per la Coppa del Mondo. Il Milan è l’unica big che avrà solo uno scontro diretto, in casa contro la Juventus di Allegri l’8 ottobre.
Dall’ottava all’undicesima giornata: quanti intrecci
Si parte subito forte sabato alle 18:00 con il ritorno di Mourinho a San Siro per Inter-Roma, con i nerazzurri chiamati a reagire dopo un periodo poco brillante ma con un San Siro già tutto esaurito e pronto a sostenere i propri ragazzi. La nona giornata vede uno dei grandi classici del nostro calcio: Milan-Juventus. I bianconeri cercano risposte importanti dopo la brutta sconfitta contro il Monza prima della sosta (incontreranno il Bologna domenica sera alla ripresa), mentre i rossoneri dovranno ancora ricercare la forza nel gruppo visti i tanti infortuni arrivati in questa pausa Nazionali, Theo e Maignan su tutti. L’undicesima giornata si prospetta caldissima visto il doppio confronto Atalanta-Lazio e Roma-Napoli, entrambe domenica 23 ottobre.
Poco prima della pausa arrivano i Derby che infiammano l’italia
Una delle giornate più importanti di questo campionato sarà la tredicesima, che vedrà ben tre scontri diretti a farla da padrona. In ordine si affronteranno Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter. Scontri al vertice e per cuori forti. Sei dei club italiani più importanti si sfideranno a meno di 10 giorni della sosta del mondiale. E avranno la possibilità di cambiare già le gerarchie di questo campionato. L’ultima giornata di Serie A del 2022 andrà in scena il weekend del 12-13 novembre con altri due scontri diretti: Atalanta-Inter e Juve-Lazio.