Serie A – Boga si presenta ai tifosi nerazzurri: ”Voglio vincere”

Dopo diverse settimane di attesa, l’Atalanta ha ufficializzato il colpo Jeremie Boga dal Sassuolo. Queste le prime parole dell’ivoriano

Serie A – Boga si presenta ai tifosi nerazzurri: ”Voglio vincere”

Boga

L’Atalanta è reduce da un buon inizio di anno. Oltre al netto successo contro l’Udinese, i ragazzi di Gasperini sono usciti imbattuti dai big match contro l’Inter e la Lazio. Soprattutto contro i biancocelesti, i nerazzurri privi di ben 7-8 giocatori, sono riusciti a guadagnare un punto prezioso. La Dea, attualmente, si trova al quarto posto a quota 43 punti, ma con una partita da recuperare. Nel frattempo, la società si sta muovendo sul calciomercato. Finalmente, dopo diverse settimane, è stato annunciato il colpo Boga.

Boga si presenta

Il club nerazzurro ha ufficializzato l’arrivo di Jeremie Boga. Operazione in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 23 milioni di euro più due di bonus. L’ivoriano è intervenuto ai microfoni ufficiali dell’Atalanta. ”Questo trasferimento è molto importante per me e per la mia carriera, oltre che per la mia famiglia. Ci speravo già da diverso tempo. L’Atalanta è un grande club, una squadra molto forte che negli ultimi anni ha dimostrato di essere competitiva in questo campionato. Il numero di maglia? A Sassuolo avevo il 7, ma il 10 è un numero che come tutti volevo fin da bambino. Ho già ricevuto tantissimi messaggi di benvenuto dai tifosi. Non vedo l’ora di presentarmi loro allo stadio. Per me approdare in questo ambizioso club rappresenta un forte salto di qualità, è il matrimonio perfetto potrei dire, ora voglio vincere e son arrivato in una formazione importante”.

Posizione in campo

C’è curiosità intorno al ruolo in cui giocherà Boga. Infatti, l’ivoriano è un’ala d’attacco che si muove meglio in un tridente. L’Atalanta, invece, gioca con il 3-4-2-1. Gasperini ha in mente due soluzioni. La prima è quella di mettere l’ex Sassuolo sulla trequarti, a supporto della punta. La seconda, più difficile, prevede un Boga esterno a tutta fascia. Tuttavia, il classe ’97 dovrebbe migliorare notevolmente in fase difensiva. La gara del 6 febbraio contro il Cagliari potrebbe dare indicazioni importanti.