Jeremie Boga, attaccante dell’Atalanta, si è raccontato in una intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex Sassuolo ha mostrato la sua voglia di riscattarsi, dopo una stagione, quella passata, dove ci sono state più luci che ombre per lui, prima con i neroverdi e poi con i nerazzurri.
Un’annata al di sotto delle aspettative, per problemi fisici e non solo: “Diciamo che non mi sono divertito, ma è stato normale per diverse ragioni: sono arrivato non al top a livello fisico, l’Atalanta ha cominciato a rallentare. Adesso sono pronto: anche a divertire di più, non solo a divertirmi“.
L’esterno offensivo ivoriano comunque è positivo per la stagione che sta per prendere il via: “Posso e devo fare molto di più: questo è l’anno giusto per farlo”. Boga ha chiuso lo scorso campionato a zero gol, una cosa inusuale per un attaccante: “Strano anche per me, visto che ci ho provato molte volte. Ma ripensarci mi dà tanta forza per riprovarci“.
Il suo passaggio dal Sassuolo all’Atalanta è stato un’operazione importante, visti i 22 milioni di euro pagati dai bergamaschi ai neroverdi. Ma il giocatore non sembra sentire la pressione della sua valutazione: “Non guardo queste cose, mi concentro su ciò che succede in campo. Lì ci ho messo un po’ ad adattarmi ai compagni nuovi e ad un sistema nuovo. Anche a cambiare visuale tattica: prima giocavo più largo, sulla fascia. Ma mi piace stare più vicino alla porta, ho più libertà e più occasioni da gol: ora sta a me buttarla dentro. So di poter giocare in diverse posizioni e questo per me è un bene”.
L’attaccante di Gasperini poi ha chiuso con i momenti più belli della scorsa stagione: “Il gol contro il Bayer Leverkusen e la vittoria di Bologna: non avevo giocato, ma ricordo l’emozione speciale di tutta la squadra”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…