[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Il presidente di Confindustria Carlo Bonimi ha parlato al Corriere dello Sport e sulla sua possibile elezione come presidente della Lega di Serie A dopo Dal Pino ha detto: “Sono un civil servant, lo spirito di servizio è la mia bussola. Se la sesta industria del Paese lancia un grido d’allarme, posso tirarmi indietro? Sul mio nome ho chiesto ampia convergenza, deve essere chiaro a tutti che è così. Altrimenti ognuno resta a casa sua. Micciché? È un grande manager che si è messo a disposizione. Quando ha tentato di toccare alcuni interessi, hanno trovato un pretesto formale per farlo saltare. La litigiosità è dovuto a uno scontro di interessi. C’è chi vuole gestire il calcio come un feudo personale e chi lo vuole portare nel futuro. Bisogna imparare dallo sport professionistico per eccellenza, quello americano”.
“Sono sicuro che ciò che ho fatto in Confindustria sia replicabile. I bilanci sono tornati in utile, le partecipate sono state messe a posto, l’anno scorso il Sole 24 ore ha cambiato sede, ha modificato il formato del giornale, ha chiuso i centri stampa che erano uno spreco inaccettabile di risorse e ha trovato un accordo sindacale per favorire l’uscita dei pensionabili e assumere giovani. Si può fare anche nel calcio con una gestione seria, indipendente ai conflitti dei club”. Queste le parole del presidente di Confindustria Carlo Bonimi che ha parlato al Corriere dello Sport sulla sua possibile elezione come presidente della Lega di Serie A dopo Dal Pino.
Oltre a Carlo Bonomi c’è un altro nome. E’ quello di Lorenzo Bini Smaghi. Chi è? Lui è un economista e il suo nome piace e non poco alle dirigenze di Roma, Spezia, Genoa e Bologna. Sarà dunque un duello a due a quanto pare.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…