Serie A – Bonucci, serata agrodolce: nuovo traguardo e infortunio

Il capitano della Juventus Leonardo Bonucci ha raggiunto ieri le 500 presenze ufficiali con i bianconeri ma ha anche rimediato un infortunio

Serie A – Bonucci, serata agrodolce: nuovo traguardo e infortunio

Mancuso e Bonucci

Leonardo Bonucci è sempre più leggenda della storia della Juventus. Il match di ieri, è stata una partita molto importante non solo per la stagione dei bianconeri, ma anche per il difensore italiano. Per lui, è stata l’occasione di centrare l’ennesimo traguardo personale. Nella semifinale d’andata di Europa League contro il Siviglia, il capitano della Vecchia Signora ha preso le redini della difesa sostituendo Glaison Bremer. Così facendo, ha raggiunto le 500 presenze ufficiali con la maglia della Juventus. La partita è poi terminata con il risultato di 1-1, decisa da un altro difensore, Federico Gatti. Il giocatore ha trovato il pareggio di testa in pieno recupero.

Il traguardo di Bonucci

Il difensore della Juventus ha festeggiato a suo modo il raggiungimento del traguardo. Il giocatore ha pubblicato un video sul suo canale Instagram, intitolato “500”, esattamente come le sue presenze in bianconero. A 36 annsono 12 le stagioni alle spalle con la Vecchia Signora. Bonucci ha così infilato un altro mattone nella sua personale storia vincente con questi colori. Ennesimo, ma forse non ultimo, perché il pareggio ottenuto contro il Siviglia, tiene la Juventus in piena corsa per l’obiettivo finale di Europa League. Nonostante il giocatore non sia più un titolare inamovibile della squadra, mister Allegri è conscio di poter contare sul suo contributo.

 La Juventus perde Bonucci

E proprio nella partita di ieri, Bonucci ha rimediato un infortunio. Dopo gli esami strumentali, la Juventus ha pubblicato la diagnosi sul sito ufficiale del club. La diagnosi del difensore parla di una lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo la coscia sinistra. I tempi di recupero stimabili potrebbero essere di due settimane. Il che significa, che il difensore italiano non potrà recuperare in tempo per la semifinale di ritorno di Europa League.