Spezia – Le parole di Bourabia. Esperienza al servizio di Motta

Le parole del nuovo centrocampista bianconero. Il classe 1991 dopo un anno difficile cerca spazio nel nuovo club

Spezia – Le parole di Bourabia. Esperienza al servizio di Motta

Bourabia

In casa Spezia quella di oggi è stata una giornata di presentazioni. Insieme a Kevin Agudelo, che ha preso l’intera scena, al centro sportivo delle Aquile Ferdeghini è intervenuto anche un altro calciatore. Si tratta di Mehdi Bourabia, il nuovo centrocampista di Thiago Motta. Queste le parole dell’ex calciatore del Sassuolo: “Il progetto della squadra è davvero ambizioso, era quello che cercavo e mi ha convinto fin da subito. Venire qui è stata una scelta davvero semplice. Ho trovato una squadra di qualità, ci sono molti giovani e tanti nuovi arrivati. Dobbiamo ancora trovare la giusta armonia e prendere fiducia, ma sono sicuro che quando ci riusciremo, saremo un’ottima squadra e possiamo dire la nostra.”

Bourabia pensa in grande: “Il nostro obiettivo è quello di fare un salto di qualità, non dobbiamo pensare solamente alla salvezza, abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci. Quello che mi ha impressionato di più quando sono arrivato è stata l’energia dei giocatori, del mister e dello staff: devo dire che mi ha motivato molto”.

Il classe 1991 dopo un anno in cui ha trovato poco spazio in quel di Reggio Emilia, ha scelto lo Spezia per rilanciarsi. Il marocchino con la sua esperienza potrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società ligure. Per i bianconeri, dopo il grande campionato disputato lo scorso anno, non sarà facile ripetersi.

La carriera di Bourabia

Mehdi Bourabia in carriera ha indossato le maglie di Grenoble, Lokomotiv Plodviv, Cherno More, Konyaspor, Levski Sofia e Sassuolo. Nel 2018 è approdato in Italia, con i neroverdi ha collezionato 86 presenze tra Serie A e Coppa Italia. La sua migliore stagione resta la prima nel campionato italiano quando è sceso in campo in 32 occasioni, per poi essere scavalcato nelle gerarchie di De Zerbi. In carriera può inoltre vantare 8 presenze con la nazionale maggiore marocchina.