Serie A – Bucchi: “A Sassuolo scelta sbagliata, la squadra era a fine ciclo”
Cristian Bucchi, ex tecnico del Sassuolo, ha analizzato l’esperienza in neroverde, parlando anche della rosa del club emiliano.
Cristian Bucchi, ex allenatore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, parlando dei neroverdi. Ecco le sue parole: “A Sassuolo avevo sbagliato. Era la società giusta, ma con una squadra che aveva dato tutto e andava ringiovanita, cosa avvenuta l’anno dopo. Con un po’ di esperienza in più avrei fatto valutazioni diverse.
A Benevento abbiamo perso la semifinale playoff per 5’ maledetti, ma dopo una retrocessione c’era la sensazione di dover vincere a tutti i costi e la cosa non ci ha aiutato.
Empoli è il mio grande cruccio: un progetto ideale, una squadra tutta nuova anche lì dopo una retrocessione, serviva tempo e non l’ho avuto, comunque è strano essere esonerati dopo 12 giornate pur essendo ai primi posti. Meglio fermarsi? In quei 20 mesi ma ho rifiutato proposte di A dal Crotone e dalla B perché non combaciavano con le mie idee”.