Genoa – Slitta l’esordio di Caicedo? Sulla fascia scalpita Cambiaso

L’attaccante classe 88 è in dubbio per la gara di domani. Il giovane esterno verso la quarta gara da titolare

Genoa – Slitta l’esordio di Caicedo? Sulla fascia scalpita Cambiaso

Ballardini

Domani alle ore 15:00 il Genoa scenderà in campo allo Stadio Luigi Ferraris per affrontare la Fiorentina. I rossoblù sono reduci dalla vittoria ottenuta in rimonta in casa del Cagliari, ottenuta grazie alle reti di Mattia Destro e Mohamed Fares (autore di una doppietta). Dall’altra parte i Viola hanno già ottenuto due successi consecutivi, il primo in casa contro il Torino il secondo più complicato in trasferta a Bergamo. Gli uomini di Vincenzo Italiano sono in un momento positivo e andranno alla ricerca della terza vittoria. Davide Ballardini potrà contare su un entusiasmo ritrovato, dopo le prime sconfitte conseguite nelle sfide con Inter e Napoli.

Caicedo ci prova

Quella di domani poteva essere la giornata dell’esordio di Felipe Caicedo in maglia rossoblù. L’attaccante ecuadoriano si è fermato al ridosso del match di Cagliari a causa di un leggero affaticamento muscolare. A poco più di ventiquattro ore dalla gara del Marassi non si ancora se il centravanti sarà a disposizione, vederlo dal primo minuto resta a prescindere quasi impossibile. Qualora rientrasse nei convocati di Ballardini ci sono diverse possibilità di vederlo dal primo minuto. Contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo la coppia formata da Pandev e Destro.

La fascia a Cambiaso

Andrea Cambiaso dopo l’ottimo avvio di campionato, dove ha fornito prestazioni importanti realizzando anche 1 gol e 2 assist. Il giovane italiano scalpita per avere l’opportunità di giocare la quarta gara consecutiva dal primo minuto. L’ex Empoli resta comunque in ballottaggio con Sabelli. Diversa la situazione sulla fascia sinistra dove Fares potrebbe giocare titolare. L’impatto dell’algerino nel match di Cagliari è stato devastante e domani avrà l’opportunità di scendere in campo sin da subito. Tra gli altri è in dubbio l’impiego di Badelj, il croato è alle prese con un leggero problema di natura fisica.