Calciomercato – Nuovo nome per l’attacco biancoceleste
Calciomercato – Per l’attacco di Maurizio Sarri è uscito un nuovo nome. Si tratta di un classe ’98 in uscita dal Wolfsburg.
Calciomercato – Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome per l’attacco biancoceleste. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà i capitolini sarebbero interessati a Josip Brekalo del Wolfsburg. Per ora l’ipotesi Josè Maria Callejon resta un’opzione low cost per gli ultimi giorni di mercato. Il nome prediletto per le fasce dell’attacco laziale resta Julian Brandt del Dortmund, ma la trattativa con il club tedesco stenta a decollare. Diversa la situazione per l’ala croata, che è in uscita dal Wolfsburg e quindi l’affare sembrerebbe più raggiungibile. Il calciatore si muove prevalentemente come ala sinistra, sarebbe quindi perfetto per il tridente di Maurizio Sarri.
LE CIFRE
Josip Brekalo, classe 1998, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023. I tedeschi valutano il calciatore poco meno di 20 milioni di euro, una cifra alta ma non irraggiungibile per i biancocelesti. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Un elemento che potrebbe andare a favore del club italiano viste le difficoltà del calciomercato laziale dovute all’indice di liquidità.
I NUMERI DEL CALCIATORE
Brekalo è cresciuto in patria nella Dinamo Zagabria, dove ha effettuato il suo esordio a soli 17 anni. Nel 2016 si è trasferito in Germania al Wolfsburg, per poi trascorrere una stagione e mezza in prestito allo Stoccarda. In Bundesliga ha collezionato 115 presenze proprio con le maglie di Stoccarda e Wolfsburg, inoltre ha segnato 17 reti e fornito 12 assist nel massimo campionato tedesco. Nella stagione 2019/2020 ha disputato 9 gare, segnando 3 gol in Europa League, la competizione che affronterà la Lazio a partire dal prossimo settembre. Dopo aver effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili, dal 2018 Josip Brekalo è nel giro della nazionale maggiore. Con la Croazia è sceso in campo in 27 circostanze, siglando anche 4 marcature. Dopo diversi anni trascorsi in Germania il 23enne croato potrebbe quindi confrontarsi con la Serie A italiana.