Calciomercato Fiorentina – Per la difesa si pensa ad uno svincolato
I toscani hanno bisogno di rinforzare il reparto difensivo, l’ultimo nome uscito per la squadra di Italiano è quello di Maksimovic.
Continua la disperata ricerca della Fiorentina ad un nuovo calciatore per il reparto difensivo di Vincenzo Italiano. L’obiettivo numero uno resta l’ex Nastasic, attualmente allo Shalke 04, che sembrerebbe davvero molto vicino ad un ritorno in Toscana. Non è da escludere che possano essere due i nuovi acquisti in difesa, se dovesse partire anche Pezzella oltre Milenkovic. Il capitano viola, in un’intervista, ha ribadito che la sua volontà è quella di rimanere a Firenze, l’ultima parola spetta al club. Nella giornata di oggi, un altro profilo è uscito in orbita Fiorentina, si tratta di Maksimovic a riportarlo è “La Nazione”.
La situazione
Nikola Maksimovic è attualmente svincolato, dopo aver terminato il suo legame con il Napoli lo scorso 30 giugno. Il serbo ha rilasciato alcune dichiarazioni due giorni fa, dove ha annunciato di aver ricevuto 4 offerte. Il classe 1991 piace in Francia, in Turchia ed anche in Qatar, ma lui sta aspettando una proposta del Napoli. L’ex difensore del Torino è stato chiaro, qualora arrivasse una proposta del club partenopeo, tornerebbe di corsa in maglia azzurra. Per ora l’offerta della società campana non arriva, per questo la Fiorentina può fare la sua mossa. Qualora Maksimovic dovesse gradire una nuova esperienza in Italia, potrebbe accettare l’eventuale offerta della squadra viola.
Nel frattempo il difensore, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è a Napoli. Il serbo ha intenzione di parlare con il Direttore Sportivo Giuntoli ed è disposto a ridursi l’ingaggio, che in azzurro era di 1,2 milioni di euro. Il desiderio di Maksimovic è chiaro, vorrebbe tornare a Napoli per ampliare il suo bottino di presenze con la casacca azzurra, attualmente fermo a 99. La trattativa per la Fiorentina resta complicata, il calciatore della nazionale Serba attualmente pensa solo alla squadra allenata da Luciano Spalletti.