Calciomercato Torino: arriva Marko Pjaca dal Genoa

Il Torino perfeziona il suo primo acquisto del mercato estivo, prelevando dal Genoa il talento di Marko Pjaca.

Calciomercato Torino: arriva Marko Pjaca dal Genoa

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 20: Marko Pjaca of Genoa looks on during the Serie A match between Genoa CFC and Fc Crotone at Stadio Luigi Ferraris on September 20, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Marko Pjaca sta per diventare un nuovo giocatore granata. Il dt Davide Vagnati ha trovato l’accordo per il passaggio in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 7 milioni di euro) del trequartista della Juventus: la giornata giusta per le firme potrebbe essere quella di domani. Il croato ha già svolto le visite mediche di rito: Pjaca diventerà quindi ufficialmente un giocatore del Torino fra poche ore e si aggregherà ai compagni nei prossimi giorni, mettendosi così a disposizione di Juric in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia contro il Vicenza.

Già nella giornata di lunedì si erano registrati grandi passi avanti nella trattativa per l’attaccante croato che aveva accettato l’offerta del Torino, respingendo quella della natìa Dinamo Zagabria.. Sin dai suoi primi giorni al Torino Ivan Juric aveva chiesto rinforzi per la trequarti campo, giocatori di qualità, capaci di segnare e mettere nelle condizioni migliori di esprimersi gli attaccanti: il rinforzo scelto è stato proprio Pjaca ma non è da escludere che nei prossimi giorni possa arrivare anche un altro trequartista, data anche la poca concretezza di Simone Verdi nelle scorse stagioni.

Conteso anni fa tra Juve e Milan, alla fine a spuntarla è stata la Juve che nell’estate del 2016 acquista Pjaca. L’impatto dell’attaccante croato con il club bianconero non è stato molto positivo perché ha accusato diversi problemi fisici: nel 2017, quando ha subito un infortunio al legamento crociato del ginocchio destro per poi avere lo stesso problema, questa volta però al ginocchio sinistro nel 2019. Dopo aver girato l’Europa in prestito allo Shalke 04, poi alla Fiorentina, successivamente all’Anderlecht e infine nella scorsa stagione al Genoa, per il croato il Toro adesso potrebbe rappresentare la piazza ideale dove consacrarsi una volta per tutte.