Calciomercato Udinese – I friulani cercano un attaccante
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo attaccante per il proprio reparto offensivo. Tra i possibili acquisti Lammers, Kouame e Success
L’Udinese di Gotti è alla ricerca di un attaccante per rafforzare il proprio reparto offensivo. Tra i nomi usciti in ottica bianconera troviamo Sam Lammers sull’olandese è forte l’interesse del Genoa. Per l’attacco ci sono anche Kouame della Fiorentina e Success del Watford. Più tecnico e centravanti l’atalantino, più rapido e forte nel dribbling il fiorentino. Success sarebbe l’ennesimo affare tra il club friulano e la squadra inglese.
I numeri di Lammers
Il classe 1997 è cresciuto nel PSV Eindhoven, con la quale ha disputato 29 presenze tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Champions League, nelle quali ha messo a segno 6 reti. Nella scorsa estate si è trasferito all’Atalanta per la cifra di 7 milioni di euro. Nella stagione a Bergamo ha totalizzato 17 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 2 reti. Lammers sembrerebbe comunque destinato a recarsi in prestito al Genoa, come rimpiazzo per la cessione di Shomurodov.
La carriera di Kouame e l’ipotesi Success
Il secondo nome sul taccuino della dirigenza friulana è quello di Christian Kouame, attaccante 1997 di proprietà della Fiorentina. Il calciatore, con la nazionale della Costa D’Avorio ha appena preso parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Kouame è cresciuto in Italia con le maglie di Prato, Sassuolo ed Inter, ha effettuato il suo esordio tra i professionisti nel 2016 in Serie B con il Cittadella. Con i veneti ha totalizzato 63 presenze e 15 gol. In Serie A è esploso con la casacca del Genoa, in maglia ligure ha effettuato una prima parte d stagione sensazionale nel campionato 2019/2020, per poi essere fermato da un brutto infortunio. Da quando si è trasferito a Firenze, l’ivoriano non si è mai espresso al meglio, con la viola ha segnato solamente tre reti. Isaac Success è una punta centrale in forza al Watford, nell’ultima Championship ha disputato solamente 10 gare realizzando un gol.