Andrea Cambiaso
Nell’ultima sessione di calciomercato, come spesso accade, la società del presidente Enrico Preziosi ha effettuato diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Tra i tanti acquisti effettuati dal Genoa è arrivato un nuovo esterno, o meglio è tornato, stiamo parlando di Andrea Cambiaso che è cresciuto proprio nel club rossoblù. Il classe 2001 dopo aver effettuato la trafila nel settore giovanile genoano, ha vissuto diverse esperienze in prestito. A 16 anni è passato all’Albissola, successivamente ha vestito le maglie di Savona, Alessandria ed Empoli. In carriera ha già collezionato oltre 50 presenze in Serie D, 17 in Serie C e 7 in Serie B.
Al termine della sua ultima esperienza in Toscana, Davide Ballardini ha deciso di tenere il giovane esterno all’interno della propria rosa. Le prime tre gare hanno dato ragione al tecnico, infatti Cambiaso è sceso in campo dal primo minuto in tutte le occasioni. Nell’esordio da incubo a San Siro contro l’Inter ha disputato una gara incolore, così come il resto della squadra.
Nei match successivi il giovane esterno sinistro ha fornito ottime prestazioni condite anche da giocate vincenti. Nella sfida persa allo Stadio Luigi Ferraris contro il Napoli aveva firmato la rete del momentaneo pareggio. Lo scorso fine settimana il Genoa è andato a Cagliari e dopo poco più di 45 minuti era in svantaggio di due reti. Il Grifone ha ribaltato il risultato portando a casa la vittoria grazie a tre marcature siglate di testa. Cambiaso nel match giocato all’Unipol Domus si è reso protagonista con due assist. Grazie ai suoi cross sono arrivati i gol di Mattia Destro (2-1) e quello del definitivo 2-3 di Mohamed Fares.
Dopo tre giornate di campionato il miglior acquisto in casa Genoa è proprio quello di Andrea Cambiaso, un calciatore a costo zero che sta già facendo la differenza.
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…