Serie A – Nerazzurri Primavera campioni: battuta la Roma in finale

Nel campionato Primavera esulta l’Inter che batte la Roma e vince lo Scudetto di categoria. Il commento dei 2 tecnici

Serie A – Nerazzurri Primavera campioni: battuta la Roma in finale

Cristian Chivu Inter Primavera

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter Priimavera, ha parlato dopo la vittoria dei suoi ragazzi contro la Roma in finale e ha detto: “Sono felice per i ragazzi, sono loro i veri protagonisti, non io. Questo gruppo l’ho preso tre anni fa con l’Under 17. Abbiamo avuto momenti meno belli a causa della pandemia e il campionato interrotto. Nella fatica che i ragazzi hanno fatto in questi due anni abbiamo cercato di fare sempre qualcosa in più per recuperare il tempo perso. Sono contento per loro perchè hanno inseguito un sogno. Dopo la sconfitta a Firenze non abbiamo più perso, sono strafelice per loro”.

Ancora le parole di Chivu

“Io sono stato riservato, i ragazzi devono essere orgogliosi. Casadei in questa stagione qualche miglioramento l’ha fatto, può farne ancora, secondo me lo vedremo su campi importanti in futuro. Ho la fortuna dopo tre anni di lavoro con loro di riconoscere pregi e difetti di questi ragazzi, so cosa possono fare, cosa subiscono e dove subiscono. A fine primo tempo prendevamo anche noi le misure del campo e avevamo più pazienza nel costruire. All’intervallo ho detto solo di essere convinti che le partite durano fino al 90′ o al 120′ come in questo caso, volevo più personalità e più scioltezza. Il patto che abbiamo fatto dopo Firenze era di giocare 15 finali, il primo obiettivo era avere la possibilità di fare il Playoff partendo dalla Semifinale, allora eravamo fuori dalla zona Playoff. Voglio ringraziare anche Simone Inzaghi per la cura che hanno avuto quando i ragazzi sono saliti in prima squadra”. Queste le sue parole riportate dal sito della Serie A.

Anche Alberto De Rossi ha parlato dopo la sconfitta dei suoi ragazzi

“La Primavera l’anno prossimo sarà allenata da un altro allenatore, rimarrò alla Roma, c’è un altro progetto. Questa però per me è la cosa meno importante. Ora sento l’amarezza della partita, anche nei volti dei ragazzi. So che deve vincere uno, ma per noi non doveva finire in questa maniera. Eravamo molto convinti di poter vincere, per com’è andata forse troppo convinti. Non ho visto cali, sono entrati altri cinque giocatori, non credo che l’uscita di Volpato abbia condizionato la partita. Si è visto il valore di tanti profili che avevamo sia noi che l’Inter in questa Finale. Queste due squadre hanno espresso questa sera e lo faranno in futuro giocatori di grande livello. In queste due squadre e nelle altre che sono arrivate alla Fase Finale c’erano giocatori di alto livello. Il Campionato Primavera TIMVISION ha visto alzarsi ulteriormente il livello”. Queste le sue parole riportato dal sito della Serie A.