Gli ultimi giorni per la Roma sono stati agrodolci. Da una parte c’è stata la vittoria sulla Cremonese, che ha mantenuto i giallorossi in scia di Inter e Napoli. Dall’altra però c’è stato prima il grave infortunio di Wijnaldum e poi quello più lieve occorso a Zaniolo. Il club ora sembra intenzionato a tornare sul mercato per prendere un nuovo centrocampista. Fabio Capello però, intervistato ai microfoni di Sky Sport, pensa che non ce ne sia l’esigenza: “Non credo che Mourinho ne abbia bisogno. Fossi in lui non mi preoccuperei. Mourinho ha già giocatori importanti e ha preso Matic. Un giocatore del quale sono innamorato. L’ho affrontato quando ero commissario tecnico della Russia e devo dire che mi impressionò. Non è un regista, ma se lo metti davanti alla difesa diventa un ostacolo per tutti gli avversari”.
Secondo l’ex tecnico, il reparto è completo: “Mourinho ha tante possibilità. Può riportare Pellegrini più avanti, dare fiducia a Cristante e soprattutto puntare su Matic. Non vedo la necessità di acquistare un centrocampista”. Diverso il parere su Belotti: “Quella è un’operazione che ci sta. L’ex Torino è un attaccante generoso, a volte anche troppo. Lavora molto per la squadra e rischia di arrivare scarico sotto porta, ma se dovesse arrivare alla Roma si impegnerà tanto e potrebbe aiutare la squadra. Parallelismi con Del Vecchio? Belotti è un centravanti, Marco era uno che svariava e amava partire da sinistra. Era in tutte le zone del campo e per i compagni era fondamentale”.
Nella prossima giornata di Serie A ci sarà la sfida tra Juventus e Roma: “Dirà tanto soprattutto per i giallorossi. La Juve è la squadra dello scorso anno, forse anche più debole a causa degli infortuni. Mancheranno Chiesa, Pogba, Di Maria e rispetto alla scorsa stagione Allegri non avrà De Ligt e Chiellini. Per i bianconeri sarà una partita difficile. La Roma ha le idee chiare e ha capito come deve giocare: ha qualità e velocità e uno Spinazzola in più rispetto all’anno scorso. I giallorossi si presenteranno a Torino in fiducia. Sarà una gara che si deciderà sugli esterni“. E intanto occhio ai nuovi talenti in rampa di lancio: c’è anche un prodotto del vivaio giallorosso <<<
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…