Serie A – Casini: “Stiamo lavorando per un campionato più avvincente”
Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ha parlato. Sentite le sue parole su un tema in particolare
Ai microfoni ufficiali della Lega di Serie A ha parlato il presidente della Lega di Serie A, vale a dire Lorenzo Casini. Il sito ufficiale della Lega di Serie A ha emesso un comunicato nel quale si legge: “Lega Serie A, dopo aver presentato in data odierna il calendario del prossimo Campionato di calcio 2022/2023, in anticipo (50 giorni prima l’inizio del torneo) rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, ha reso noto anche il programma dei blocchi delle giornate di Campionato per stabilire giorni e orari di gara, indicando già le 7 date in cui saranno fissati anticipi e posticipi”.
Altri dettagli in merito a questa questione
“La Lega di Serie A si è così allineata con quanto già avviene in uno dei principali tornei europei, la Premiere League, riuscendo inoltre a stabilire un numero di blocchi di ripartizione delle giornate di Campionato (7) inferiore a quello previsto nella massima divisione inglese (10)”.
Le parole del presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
“Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato: “La spettacolarità dello scorso Campionato ci ha spinto a compiere un ulteriore sforzo per renderlo ancora più avvincente, anche grazie a una tempistica di pubblicazione dei calendari e di ripartizione dei blocchi degli anticipi e posticipi che recepisce le richieste raccolte in questi mesi dai tifosi. Così facendo, inoltre, i Club potranno pianificare al meglio preparazione e trasferte. Anticipare la tempistica e la struttura del calendario ha richiesto uno sforzo supplementare, di cui ringrazio l’AD, il nostro direttore Andrea Butti e tutto il personale della Lega coinvolto””. Queste le parole e questo il comunicato ufficiale della lega di Serie A in merito alle parole di Lorenzo Casini. <<<Per quanto riguarda il mercato della Fiorentina c’è un problema: un giocatore avrebbe chiesto la cessione e su di lui ci sarebbe una big italiana!>>>