Salernitana – Castori: “Dobbiamo avere fiducia. Abbiamo giocato bene”
Il tecnico dei campani ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara persa contro il Sassuolo in trasferta
La Salernitana è uscita a mani vuote dal match giocato allo Stadio Città del Tricolore contro il Sassuolo. Gli emiliani hanno avuto la meglio grazie alla rete di Domenico Berardi all’inizio della ripresa. Al termine della gara il tecnico granata, Fabrizio Castori, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:
“Purtroppo la differenza fondamentale nella gara di oggi è rappresentata dal fatto che il Sassuolo è riuscito a far gol, mentre noi siamo rimasti a secco. Noi siamo stati molto aggressivi e da questo punto di vista siamo migliorati molto nel corso delle ultime partite. Dispiace perdere in questo modo, purtroppo ci è mancata un po’ di fortuna in alcune occasioni. Oggi abbiamo rivisto il reparto difensivo e devo dire che abbiamo fatto molto bene. Già contro il Verona avevamo dimostrato di essere cresciuti, oggi abbiamo corso fino all’ultimo minuto, quindi anche la condizione atletica sta migliorando sensibilmente”.
Serve fiducia
“Sono contento perché abbiamo fatto una grande partita. Sicuramente possiamo e dobbiamo migliorare, ma anche oggi abbiamo aggiunto dei tasselli importanti sia sotto il profilo offensivo che difensivo. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, evitando di disperdere quanto di buono costruito fino a questo momento”.
La situazione di classifica
La classifica della Salernitana resta complicata, i campani sono ancora fermi ad un punto e sono all’ultimo posto in solitaria. Nelle ultime giornate, come sottolineato dallo stesso Castori, la squadra sta crescendo ma i numeri restano preoccupanti. I granata hanno incassato 15 reti, al netto di soli 4 gol realizzati. Quella della Salernitana è la peggior difesa del campionato al pari di Cagliari, Spezia e Genoa. Per quanto riguarda la fase offensiva, solo il Venezia di Zanetti ha fatto peggio, con solamente 3 reti all’attivo. Nel prossimo turno i granata ospiteranno il Genoa di Davide Ballardini e andranno alla ricerca del primo successo stagionale.