Lo Spezia ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale l’acquisto del calciatore Ebrima Colley. Questo il comunicato del club ligure: “Ebrima Colley, attaccante gambiano classe 2000, arriva in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dall’Atalanta Bergamasca Calcio. Nato a Serekunda, nel Gambia occidentale, appena diciottenne ha saputo convincere gli osservatori dell’Atalanta, diventando subito uno dei pilastri della formazione Primavera orobica. Gol e spettacolo che sono valsi due scudetti e una Supercoppa, con il nazionale del Gambia a segno per ben 26 volte in due stagioni. Il 15 dicembre 2019 ecco l’esordio in Serie A (Bologna – Atalanta 2-1), prima di essere ceduto in prestito all’Hellas Verona con cui nella passata stagione è sceso in campo in 25 occasioni tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno una rete, siglata all’Olimpico contro la Roma. Rapidità, dribbling e capacità di gestire la palla in velocità. Benvenuto tra le Aquile, Ebrima!”.
L’Atalanta si conferma così scatenata in questa sessione di calciomercato. La Dea ha acquistato Matteo Lovato, Merih Demiral e Giuseppe Pezzella, inoltre ha ceduto Gollini, Romero e Colley. Nel frattempo i bergamaschi monitorano la situazione sia per il mercato in entrata che per quello in uscita. Il gambiano è un’autentica scoperta del club lombardo, che lo ha scovato ed ingaggiato nel 2020 grazie ai suoi talent scout. La società neroazzurra non vuole perdere a titolo definitivo il 21enne, per questo si è assicurata la possibilità di esercitare il diritto di contro-riscatto nei confronti dello Spezia.
Da parte loro i liguri si portano a casa un ottimo prospetto, un calciatore giovane ma con una discreta esperienza in Serie A. Infatti Colley può vantare 28 apparizioni, 1 gol ed 1 assist in Serie A. Numeri ottenuti con le maglie di Atalanta ed Hellas Verona squadra dove è stato in prestito lo scorso campionatp.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…