Serie A

Calciomercato Atalanta – Per la fasce si pensa ad un possibile ritorno

L’Atalanta ormai da diversi giorni ha perso Hateboer per infortunio ed è tornata sul mercato alla ricerca di un esterno destro. La Dea vorrebbe consegnare a Gasperini un calciatore che possa alternarsi con Maehele. I profili individuati fino ad ora sono svaniti, Pol Lirola è diretto verso il Marsiglia, Davide Zappacosta ha l’intesa con la Fiorentina e Lazzari per la Lazio è incedibile. La società del presidente Percassi sta quindi valutando di far tornare a Bergamo Andrea Conti, terzino o quinto di centrocampo esploso proprio con Gasperini in nerazzurro. Attualmente il cartellino del classe 1994 è di proprietà del Milan.

La trattativa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta avrebbe già avviato i contatti per acquistare il calciatore. In Italia Conti piace ad altri due club, nella fattispecie a Cagliari e Genoa. Con l’arrivo di Alessandro Florenzi, che può ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno di centrocampo, il difensore nato a Lecco difficilmente troverebbe spazio con Stefano Pioli. Per questo i rossoneri potrebbero far partire senza troppi problemi il giocatore. In 3 stagioni e mezzo a Milano, Andrea Conti (anche a causa di alcuni infortuni) non si è mai espresso al meglio. Con i diavoli ha collezionato 51 presenze e 5 assist. In precedenza, proprio con l’Atalanta, ha disputato le prime due stagioni in Serie A, totalizzando 50 presenze, 10 gol e 5 assist. Qualora tornasse sotto la guida di Gasperini, non è da escludere che possa tornare a grandi livelli. Inoltre l’arrivo di Conti sarebbe utile anche per motivi di lista, gli orobici necessitano di italiani. Al momento, invece, l’ingaggio rappresenta un problema, il milanista percepisce 2,2 milioni all’anno, troppi per la società lombarda.

Intanto i bergamaschi si stanno muovendo anche su un altro fronte, quello relativo a Nandez. La trattativa tra l’uruguaiano e l’Inter sembrerebbe naufragata e l’Atalanta sta provando ad imbastire una trattativa. Il direttore sportivo Giovanni Sartori offre al Cagliari uno scambio, l’ex Boca Juniors andrebbe in Lombardia, mentre il percorso inverso lo farebbe Sam Lammers.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago