COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 21: Mikkel Damsgaard of Denmark celebrates with teammates Martin Braithwaite, Joakim Maehle and Thomas Delaney after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Russia and Denmark at Parken Stadium on June 21, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images)
Mikkel Damsgaard è stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione. Il classe 2000 è stato tra i migliori della Sampdoria e dell’intera Serie A in generale. Tanti club, italiani e non solo, sono interessati al giovane danese. Se Atalanta, Milan ed Inter restano in secondo piano, in Inghilterra si sta scatenando una vera e propria asta per acquistare il calciatore doriano. Secondo quando riportato da TuttoMercatoWeb sono Liverpool, Tottenham, Aston Villa e Leeds le squadre vorrebbero ingaggiare il talento di proprietà della Sampdoria. L’ottimo europeo disputato con la sua Danimarca ha messo ulteriormente in mostra l’ex centrocampista del Nordsjaelland. Il centrocampista ha totalizzato 5 presenze e 2 reti nella massima rassegna continentale per nazioni.
Mikkel Damsgaard è cresciuto in patria con la maglia del Nordsjaelland ha totalizzato 110 presenze. Nella scorsa estate s è trasferito alla Sampdoria per la cifra di circa 7 milioni di euro. Nel suo primo anno in Italia ha disputato 35 gare in campionato e 2 in Coppa Italia. Ranieri lo ha utilizzato prevalentemente come esterno sinistro del suo centrocampo a 4. In maglia blucerchiata ha siglato 2 marcature e 4 assist. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e il dribbling nello stretto, alle quali si abbinano un discreto fiuto del gol.
Il valore del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma viste le tante pretendenti la Sampdoria potrebbe richiedere una quantità di denaro decisamente superiore (circa 30/35 milioni). Il suo contratto scade il 30 giugno del 2024, per questo, qualora non dovessero arrivare offerte adeguate, il club genovese potrebbe anche non cederlo. Massimo Ferrero vorrebbe ricavare una grande plusvalenza dalla cessione del gioiellino danese. La dirigenza blucerchiata, per sostituire un’eventuale cessione del classe 2000, sta pensando al talento sudcoreano del Valencia Lee Kang-in, esterno offensivo classe 2001 con il contratto in scadenza nel 2022.
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…