“Dopo una lunga rincorsa è arrivato il lieto fine: il Milan ha messo a segno un colpo importante, assicurandosi le prestazioni di Charles De Ketelaere, 21enne belga. È la quarta mossa del nostro calciomercato estivo dopo l’acquisto del connazionale Origi, l’approdo di Adli e il ritorno di Pobega. La società ha dimostrato di volerlo fortemente e, in attesa di vederlo all’opera, è il momento di conoscerlo meglio”.
“Nato il 10 marzo 2001 a Bruges, capoluogo e maggiore città delle Fiandre Occidentali, De Ketelaere ha iniziato la carriera proprio nella squadra di casa. Nel 2009 l’ingresso nel settore giovanile neroblu, dieci anni dopo (settembre 2019) il debutto ufficiale tra i professionisti in Coppa del Belgio. Ci vuole meno di un mese per vederlo esordire anche in Champions League, quando affronta il PSG. Per le reti bisogna aspettare la fase a gironi del 2020, quando colpì lo Zenit all’andata e al ritorno. In generale, in Europa vanta diciannove gare giocate”.
“In patria, invece, ha collezionato cinque trofei: tre campionati consecutivi (2019/20, 2020/21 e 2021/22) e due Supercoppe di fila (2021 e 2022). Charles in questi anni è stato uno dei grandi protagonisti della propria formazione – 120 le presenze, 25 i gol e 20 gli assist totali – ed è uno dei migliori talenti del panorama calcistico internazionale: nella passata Jupiler Pro League è stato il giocatore del Club Brugge con più gol (14), più conclusioni totali (79), più tiri nello specchio (32) e più occasioni create (71). Nonostante la giovane età è già un atleta di alto livello, abituato a determinati palcoscenici e avversari. Otto, infine, i gettoni nella Nazionale dei Diavoli Rossi (curiosità: il primo e finora unico gol lo ha realizzato all’Italia)”.
“Elegante, mancino, abile nello stretto, veloce di gambe e di pensiero, ha tra le caratteristiche principali la qualità: nel palleggio, nel passaggio e nel tiro. Al pallone dà del tu, con personalità e visione. Ama spaziare e può ricoprire più ruoli nella zona offensiva: il 4-2-3-1 di Pioli sembra l’abito perfetto per permettergli di giostrare nella linea di trequarti. Ha nei piedi la fantasia e nella testa la voglia di lavorare e sacrificarsi, disponendo anche di un ottimo fisico (1.92 di altezza). I tifosi milanisti hanno già cominciato ad accoglierlo e non vedono l’ora di vederlo in campo per divertirsi. Benvenuto!”. Questo il comunicato ufficiale della società rossonera.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…