Serie A

Serie A – De Ketelaere in uscita dal Milan: spunta un ipotesi dalla A

Tra le maggiori delusioni della stagione del Milan, c’è sicuramente quella del rendimento di Charles De Keteleare. Il trequartista belga è stato il colpo più oneroso della campagna acquisti della scorsa estate rossonera. Sono stati 35 i milioni di euro i milioni versati dal club nelle casse del Bruges per assicurarsi il cartellino del giocatore. L’inizio dell’avventura di De Keteleare in maglia rossonera era parsa incoraggiante. Il calciatore è autore di un assist contro il Bologna nella sua prima partita da titolare. Ad oggi però il bottino personale è rimasto fermo a quel gesto tecnico nonostante le diverse chance avute per incrementare il suo score. Non stupirebbe quindi che, giunti alla fase finale della stagione, la posizione del giocatore per la prossima stagione appaia tutt’altro che certa.

Dilemma De Keteleare per i rossoneri

Dopo un annata così difficile per De Keteleare, la posizione del Milan si fa complicata. In questo momento, il giocatore non fornirebbe garanzie sul piano tecnico. Pensare a una conferma in rosa rischierebbe di rallentare il progetto di crescita e competitività dei rossoneri. Dall’altra parte, una cessione risulterebbe altrettanto problematica. Infatti, difficilmente qualche squadra sarebbe disposta a sborsare una cifra che si avvicini a quella spesa dal Milan appena un estate fa.

Galliani tenta il colpo De Keteleare

Ecco perché una soluzione che appare sicuramente plausibile è quella di permettere a De Keteleare di esprimersi temporaneamente altrove. In questo caso, al Milan servirebbe una squadra dove il giocatore possa trovare continuità per rivelare il suo reale potenziale. Secondo la Gazzetta dello Sport, la prima scelta porterebbe alla pista italiana del Monza. La dirigenza brianzola può vantare senza l’ombra di dubbio dei rapporti felici con l’ambiente rossonero. Il presidente Berlusconi e l’amministratore delegato Galliani biancorossa, hanno fatto la storia del Diavolo. Nella prima stagione in Serie A, con Palladino alla guida tecnica, il Monza ha stupito tutti. Per De Keteleare potrebbe rappresentare l’occasione per mostrare da vicino il suo valore.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago