Serie A – De Siervo: “Da febbraio si torna al 50% negli stadi”
L’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo ha parlato degli stadi e del possibile aumento di pubblico negli stessi.
[fncvideo id=3883 autoplay=true]
Luigi De Siervo, ad della Lega di Serie A, ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport del possibile aumento del pubblico negli stadi a partire dal prossimo mese, ovvero febbraio.
Le parole di De Siervo alla Gazzetta dello Sport
“La delibera dell’Assemblea riguardava le giornate di gennaio, per cui da febbraio torneremo certamente al 50%, ma, col supporto del sottosegretario Valentina Vezzali ci aspettiamo di salire subito dopo al 75 o poi al 100% come già avviene in Inghilterra. Oltre al danno economico l’assenza di pubblico è anche un danno sportivo. Pensiamo al ritorno delle coppe europee, con le nostre formazioni che si troveranno a giocare all’estero in stadi pieni, e poi non potranno avere il supporto del pubblico di casa”. Queste le parole dell’ad della Lega di Serie A Luigi De Siervo che ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport degli stadi e del possibile aumento di pubblico negli stessi a partire dal mese di febbraio.
Il Covid 19 ha ridotto anche lo spettacolo
Da quando le persone non possono più andare allo stadio, oppure possono andare ma in numero ridotto, anche le partite hanno perso di intensità e di spettacolo. Il Coronavirus ha colpito le nostre vite in maniera pesante e di pari passo ha colpito anche la Serie A. tante, tantissime le squadre che hanno avuto dei positivi in squadra in questi mesi. Il campionato è stato molto condizionato fino ad ora dai positivi. Gruppi-squadra ridotti al lumicino a causa del Covid. Anche la regolarità del campionato ne ha risentito. Tuttavia la Lega di Serie A ha sempre cercato di far giocare le partite. Accordi economici presi ad inizio stagione lo imponevano. Per ora in un modo o nell’altro sembra che il campionato possa essere concluso nonostante i mille problemi: la situazione è però sempre in evoluzione.