Calciomercato Atalanta – La Dea stringe per Demiral
L’Atalanta è pronta a compiere l’accelerata definitiva per Merih Demiral. Nel frattempo il Tottenham può chiuedere per Romero
In casa Atalanta, nelle prossime ore, potrebbe verificarsi uno scambio di difensori. Il Tottenham ha offerto 55 milioni di euro ai bergamaschi per Cristian Romero, che sembrano intenzionati ad accettare la cifra esosa proposta dal club londinese. A questo punto la Dea può accelerare i tempi per trovare il sostituto dell’argentino, se la pista Luiz Felipe sembrerebbe naufragata per la difficoltà della trattativa, quella che porta a Demiral è ancora viva. I lombardi potrebbero trovare l’accordo con la Juventus ed il turco a breve, così da regalare a Gasperini un nuovo difensore. L’ex calciatore del Sassuolo potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, su di lui c’era anche il Borussia Dortmund che sembrerebbe essersi defilato negli ultimi giorni. Come seconda opzione per la retrogurdia atalantina resta Botman del Lille, fresco campione della supercoppa di Francia.
Demiral tra Juventus e Sassuolo
Merih Demiral è alla Juventus dal 2019, i bianconeri lo ingaggiarono proprio dal Sassuolo per la cifra di 18 milioni di euro. Il classe ’98 ha totalizzato 37 presenze con la maglia della “vecchia signora”. Con i bianconeri ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa. Nelle stagioni in Italia, trascorse tra Reggio Emilia e Torino, ha dimostrato un’ottima affidabilità dal punto di vista difensivo. Il 23enne è anche un titolare della nazionale turca e proprio con la Turchia si è reso protagonista all’Europeo, quando nella partita inaugurale ha accidentalmente sbloccato il risultato con un autorete.
Demiral potrebbe approdare a Bergamo per sostituire Romero, autentico protagonista dell’ultima stagione, nonché assoluto leader della difesa atalantina. Un compito non facile quello che aspetta al turco, ma il calciatore ha dimostrato di avere qualità e carattere per dire la sua in una grande squadra. L’Atalanta, dopo aver portato a casa Matteo Lovato è pronta ad aggiungere un altro elemento alla rosa di Gian Piero Gasperini.