Serie A – Derby di Milano all’orizzonte / Pioli spera in due recuperi
Al rientro dalla sosta, andrà in scena il derby tra Inter e Milan. Mister Stefano Pioli spera di recuperare due titolarissimi. Le ultime news
Il Milan, reduce dalla sconfitta contro lo Spezia e dal pareggio con la Juventus, si sta preparando in vista del derby del 5 febbraio. Queste due settimane di pausa saranno fondamentali per ricaricare le energie e presentarsi al meglio al match contro la capolista. Dal canto suo, l’Inter sta continuando il proprio cammino verso il secondo scudetto consecutivo. Il gol di Edin Dzeko contro il Venezia ha regalato al team nerazzurro tre punti di vitale importanza. Le due squadre distano quattro lunghezze, ma i ragazzi di Inzaghi hanno una gara da recuperare. Per questo motivo, nel derby, i rossoneri non possono sbagliare. Mister Stefano Pioli spera di recuperare due titolarissimi: Fikayo Tomori e Zlatan Ibrahimovic. Ecco le loro condizioni. Gli ultimi aggiornamenti. Partiamo dal difensore.
Tomori
Il difensore inglese, fermatosi dopo poco più di 20 minuti nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa, è stato operato, lo scorso 14 gennaio, per una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. I tempi stabiliti per il recupero si aggiravano intorno ai 30 giorni. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, Tomori sta facendo di tutto per esserci nel derby. Qualora, l’ex Chelsea dovesse scendere in campo contro i nerazzurri, si tratterebbe di un recupero lampo incredibile. Sicuramente, nessuno dalle parti di Milanello ha intenzione di correre rischi inutili. Il classe ’97 giocherà solo se al top della condizione. Ma passiamo alle condizioni di Zlatan Ibrahimovic.
Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic è stato costretto a lasciare il campo al 28’ della sfida di San Siro contro la Juventus dopo aver avvertito un dolore al tallone d’Achille del piede destro. Ieri, erano attesi gli esami strumentali. Tuttavia, il Milan ha deciso che lo svedese sarà rivalutato direttamente domani alla ripresa degli allenamenti. Bisognerà, quindi, aspettare almeno altre 24 ore per capire se l’attaccante riuscirà a scendere in campo nel derby del 5 febbraio. I tifosi milanisti sperano in belle notizie.