La Serie A torna in campo. Alle porte c’è la ventiquattresima giornata di campionato. Lo scenario prima della sosta era quello con gli uomini di Inzaghi in fuga. Con alle costole i cugini rossoneri e i partenopei a pari punti. Entrambi distanti quattro lunghezze dalla vetta considerando, però, che i nerazzurri hanno ancora un incontro da recuperare. Per quanto riguarda l’ultimo posto valido per accedere alla Champions League, ad ora è ad appannaggio della Dea ma la Vecchia Signora è destinata a tornare prepotentemente alla carica. Soprattutto dopo l’acquisto di Vlahovic. Le altre, le due romane e la viola, sono invece in lotta per accaparrarsi gli ultimi posto utili per accedere alle restanti competizioni europee: Europa League e Conference League.
Il turno di campionato imminente si aprirà con la sfida tra Roma e Genoa alle 15:00 di sabato pomeriggio. Per il Grifone e il nuovo tecnico Blessin sarà fondamentale la spinta dei nuovi acquisti al fine di ottenere la salvezza. Dopo di loro toccherà all’attesissimo derby di Milano in programma alle 18:00. La sera invece, a chiudere, ci sarà il match del Franchi. Tra la Fiorentina, curiosa di vedere il nuovo arrivato Cabral, e la Lazio che invece ha mantenuto la tradizione operando nel mercato invernale senza fare spese folli. Mentre domenica e lunedì si terranno tutti gli altri incontri.
Il primo domenicale sarà nell’ormai classico appuntamento all’ora di pranzo delle 12:30. In campo Atalanta e Cagliari. Dopo di loro, alle 15:00, altri tre match: Venezia-Napoli, Bologna-Empoli e Sampdoria-Sassuolo. Nel pomeriggio e in serata, rispettivamente alle 18:00 e alle 20:45, toccherà ai due club torinesi. Il primo sarà il Torino in casa dell’Udinese, il secondo sarà invece la Juventus che ospiterà l’Hellas Verona. Lunedì, in conclusione della ventiquattresima giornata, Salernitana-Spezia. Di seguito le designazioni arbitrali:
Roma-Genoa, Abisso.
Inter-Milan, Guida.
Fiorentina-Lazio, Orsato.
Atalanta-Cagliari, Prontera.
Bologna-Empoli, Cosso.
Sampdoria-Sassuolo, Maresca.
Venezia-Napoli, Mariani.
Udinese-Torino, Rapuano.
Juventus-Hellas, Massimi.
Salernitana-Spezia, Valeri.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…