Salernitana – Ag. Dia: “Il club ha le idee chiare sul futuro del giocatore”

Il procuratore di Dia ha parlato del futuro dell’attaccante: secondo l’agente, la Salernitana avrebbe già le idee chiare sulle prossime mosse

Salernitana – Ag. Dia: “Il club ha le idee chiare sul futuro del giocatore”

dia salernitana

Tra le maggiori rivelazioni del campionato di Serie A 2022/23, c’è sicuramente quella che porta il nome di Boulaye Dia. L’attaccante, in prestito dal Villarreal, a suon di gol e assist sta permettendo alla Salernitana di ottenere la salvezza per il 2° anno consecutivo. Attualmente, il bottino complessivo in Serie A dell’attaccante senegalese recita 11 gol e 5 assist. Numeri eccezionali per un giocatore arrivato in Italia a fari spenti e che starebbero convincendo il club amaranto a riscattarlo. Per farlo, la società del presidente Iervolino dovrà investire 12 milioni di euro. Una cifra che apparirebbe decisamente inferiore al reale valore del giocatore ammirato in questa stagione.

Riscatto a salvezza acquisita della Salernitana

A proposito del capitolo riscatto, a Radio CRC è intervenuto l’agente del giocatore Frederic Guerra. Secondo le parole del procuratore di Dia, il club amaranto non avrebbe ancora rivelato le proprie intenzioni. Comunque, la società amaranto sembrerebbe voler operare per il riscatto a fine stagione: “Il futuro di Boulaye non possiamo ancora dirlo perché non lo sappiamo. La Salernitana ha la possibilità di riscattarlo, ma non mi hanno ancora fatto sapere che intenzione hanno. So che vorrebbero riscattarlo a salvezza raggiunta; ne parlerò con De Sanctis.

Dia prossimo pezzo pregiato di calciomercato

La sensazione è però quella che la Salernitana difficilmente non eserciterà il riscatto del giocatore al Villarreal. Boulaye Dia appare infatti l’oggetto dei desideri di diversi club, i quali potrebbero sborsare una cifra molto superiore. In questo modo, la società di Iervolino potrebbe ricavare una plusvalenza immediata dal prossimo calciomercato estivo nel caso arrivasse l’offerta giusta. Tra le squadre apparse più interessate al futuro del giocatore ci sarebbero proprio i rossoneri. Questi devono prima capire il futuro di Leao; dal rinnovo di quest’ultimo, passano piani e budget del Milan. A fare concorrenza ai Diavoli ci sarebbero i  facoltosi club della Premier League. In prima linea si troverebbero Everton e Leeds, spettatori coinvolti della situazione legata a Dia.