Atalanta – Gasperini: “Squadra forte mentalmente. Stagione non facile”
Nel post partita di Salernitana Atalanta, il tecnico degli ospiti, ha commentato la gara e la prestazione dei suoi uomini
Nella serata di ieri l’Atalanta ha conquistato tre punti in casa della Salernitana. La gara è stata molto più equilibrata del previsto e la Dea è riuscita a sbloccarla solo nella parte finale del match grazie ad una rete di Duvan Zapata. I nerazzurri continuano a non brillare in questa parte iniziale di stagione, ma con il minimo sforzo hanno conseguito il massimo risultato. Il tecnico dei lombardi, Gian Piero Gasperini, ha definito quella contro i granata come una vittoria eccessivamente sofferta ed immeritata. Queste le dichiarazioni dell’allenatore al termine della gara:
Salerno campo difficile
“Ribery è un calciatore di grandissimo valore, finché regge può fare la differenza, come ha fatto a Firenze in alcune gare. Questa sera ci ha messo in grande difficoltà. Quello di Salerno è un ambiente difficile in cui giocare, il pubblico dà tantissimo alla sua squadra, che incita i giocatori sempre. Stasera la Salernitana ha fatto una grande prestazione, ci ha messo in difficoltà, andava con grande energia e ha dimostrato di essere una squadra che può giocarsi tutte le sue carte in Serie A , nonostante i zero punti ottenuti fino ad ora.”
Gasperini: “Siamo stati fortunati”
“Abbiamo fatto quattro cambi, poi stavo aspettando. Qualcuno stasera non aveva tante energie, la Champions in questo senso si accusa. Però la squadra è straordinaria a livello di mentalità, riescono a reggere. Stasera è stato bravo Musso e siamo stati fortunati, è stata una partita di sofferenza però non abbiamo rinunciato e siamo riusciti a vincere. Alcune stagioni sono più difficili di altre, poi magari riesci a trovare le motivazioni giuste. Questa è una squadra che ha molta testa, al di là delle gambe, funziona bene e questo mi fa ben sperare. Sappiamo che non è facile giocare con questa continuità, tra tre giorni giocheremo un’altra partita però ci adattiamo a tutto. Non sempre nei cambi chi ha riposato fa meglio, magari da chi non ha giocato la gara precedente ti aspetti una migliore condizione e tante volte è l’inverso. Andiamo avanti partita per partita, è un campionato molto difficile”