Sarri al termine del ritiro: “Importante rivedere la gente”

Al termine del ritiro biancoceleste Sarri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali. Il tecnico è stato felice di rivedere i tifosi.

Sarri al termine del ritiro: “Importante rivedere la gente”

Sarri

Nella giornata di oggi Maurizio Sarri, nuovo tecnico biancoceleste, è intervenuto ai canali ufficiali del club. L’allenatore toscano ha commentato così il ritiro della squadra: “Per me è stato bello ed importante rivedere i tifosi intorno alla squadra. Gli ultimi mesi da allenatore li ho vissuti senza pubblico ed è stato davvero molto triste. Questo perché il lavoro che noi facciamo durante la settimana è mirato alla vittoria delle partite, ma anche al divertimento del pubblico. Rivedere la gente qui mi ha fatto tornare l’entusiasmo. La gente locale considera la Lazio come la loro squadra del cuore. L’impatto è stato perfetto, così come il terreno d’allenamento e sono contento di quello che ho visto in queste settimane. Il paesaggio che offre Auronzo di Cadore è bellissimo, in allenamento alzavo lo sguardo e mi ritrovavo le Tre Cime di Lavaredo: una fortuna, siamo contenti di aver potuto godere di così tanta bellezza”.

L’ex allenatore della Juventus ha terminato da poco il suo primo ritiro estivo alla guida della Lazio. Come sottolineato da lui stesso, è stato importante ritrovare il calore dei tifosi, che era mancato nei suoi ultimi mesi alla guida dei bianconeri. In questi 18 giorni ad Auronzo di Cadore, il mister nato a Napoli ha testato i propri schemi sulla rosa biancoceleste. Tra qualche giorno le aquile ripartiranno e andranno in Austria per affrontare la seconda parte di preparazione.

Servono rinforzi

La prima parte della preparazione è terminata ieri, quando i romani hanno affrontato in amichevole il Padova, pareggiando per 1-1. Nella sfida contro i veneti, Luis Alberto e compagni sono sembrati piuttosto compassati. Inoltre alcune delle seconde linee si stanno confermando non all’altezza di un club come la Lazio. Il Direttore Sportivo dovrà lavorare per regalare a Sarri una rosa pronta in vista del prossimo campionato. Sul taccuino di Tare sono presenti i nomi di Basic e Brekalo, mentre svanisce l’opzione Brandt.