saelemaekers
Nella giornata di domani si terrà un’amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid. In attesa del match Alexis Saelemaekers è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali rossoneri. Queste le parole del centrocampista belga. “La qualificazione in Champions per me è stata una sensazione incredibile, sarà la mia prima volta nella massima competizione europea. È stato bello per tutto il gruppo, abbiamo lavorato e sudato molto per ottenere questo risultato. Siamo più forti dell’anno scorso, sono arrivati Giroud, Maignan e Ballo-Touré. Dobbiamo dimostrare ancora di più quest’anno perché anche le altre squadre si sono rinforzate.
Pioli ci ha detto sin dal rientro come dobbiamo giocare quest’anno e con quale mentalità. La Champions è un livello superiore rispetto alla Serie A, ci sono i top club europei, dovremo essere concentrati ancora di più in ogni match, possiamo fare bene. Per Maignan ora è difficile, si trova in un nuovo paese, nuovo gruppo e nuova lingua. Anche per me è stata dura all’inizio. Lui ha già imparato tante parole per aiutare la squadra ad ogni partita. È sulla buona strada per fare bene, siamo felici di averso con noi. Sono felice sia arrivato Giroud, Olivier è un grande campione, ha vinto molto, tra cui Champions e Mondiale. Impressionante quanto sia diverso fuori dal campo, è un ragazzo molto tranquillo. È un esempio per me, esattamente come Zlatan, è bello averlo qui con noi”.
Alexis Saelemaekers ha quindi suonato la carica, rilanciando il Milan come una delle favorite per l’ingresso nella prossima Champions League. Il classe 1999 è arrivato a Milano nel gennaio del 2020 e dopo aver disputato una buona stagione in maglia rossonera potrebbe migliorarsi ancora. Il belga ha collezionato 45 presenze in Serie A nelle quali ha siglato 3 gol e 6 assist. Inoltre, l’ex Anderlecht, è un elemento fondamentale per lo schieramento tattico di Stefano Pioli.
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…