Serie A

Calciomercato Atalanta – Nuovo nome per il dopo Romero

La possibile cessione di Cristian Romero è uno degli argomenti più caldi di questi giorni di calciomercato. L’argentino sembrerebbe destinato a lasciare l’Italia per dirigersi a Londra (sponda Tottenham) oppure a Barcellona. Sono diversi i nomi usciti come possibili sostituti dell’argentino, tra questi Merih Demiral e German Pezzella. Due calciatori pronti per il campionato italiano, più giovane e costoso il turco, più esperto ed economico il capitano viola. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, alla lunga lista si aggiunge anche Felix Uduokhai, difensore classe 1997 in forza all’Augsburg (in italiano Augusta) sul quale l’Atalanta ha posato gli occhi. Il più accreditato ad approdare a Bergamo, in caso di addio dell’ex Genoa, sembrerebbe essere ancora il difensore centrale della Juventus classe ’98. Nelle ultime ore è trapelato anche il nome di Luiz Felipe per la retroguardia neroazzurra. Nel frattempo la Dea ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Lovato dal Verona.

Le cifre

Uduokhai si è trasferito dal Wolfsburg all’Augusta, a titolo definitivo, nell’estate del 2020. Il 24enne è stato ingaggiato per la cifra di 7 milioni di euro. Attualmente la valutazione del calciatore si aggira intorno ai 16/18 milioni di euro, ma il club tedesco potrebbe chiederne anche di più, dato che l’ex Monaco 1860 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Inoltre, la trattativa, potrebbe essere intavolata solo tra qualche giorno, dato che il calciatore è impegnato alle Olimpiadi di Tokyo con la sua Germania.

La carriera di Uduokhai

Felix Uduokhai, dopo aver trascorso alcune stagioni al Monaco 1860, si è trasferito al Wolfsburg nell’estate del 2017 per la cifra di un milione di euro. Dopo 2 stagioni è andato in prestito all’Augusta, squadra attualmente proprietaria del suo cartellino. In Bundesliga ha totalizzato 85 presenze, la sua stagione migliore è stata proprio l’ultima nella quale è sceso in campo in 29 occasioni. Il calciatore più muoversi come difensore centrale e all’occorrenza come esterno, per questo potrebbe ricoprire diversi ruoli all’interno dell’Atalanta di Gasperini.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago