Calciomercato Salernitana – Per la difesa granata c’è Chabot

La Salernitana è alla ricerca di nuovi calciatori che possono rafforzare la difesa granata. I campani ci provano per Chabot.

Calciomercato Salernitana – Per la difesa granata c’è Chabot

Julian Chabot

La Salernitana, dopo aver chiuso la trattativa per Federico Bonazzoli che ha portato un nuovo attaccante nel reparto offensivo di Fabrizio Castori. Ora la dirigenza granata si sta concentrando sulla retroguardia e vorrebbe portare a Salerno Julian Chabot, difensore di proprietà della Sampdoria classe 1998. Quindi i campani potrebbero intavolare una seconda trattativa con la società blucerchiata. Il tedesco ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024 e potrebbe recarsi nel club granata con la formula del prestito. Il calciatore nato in Germania è arrivato a Genova nell’estate del 2019 per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, somma che corrisponde alla valutazione attuale del centrale.

I numeri di Chabot

Julian Chabot è cresciuto in patria con la maglia dell’Eintracht Francoforte e del Lipsia per poi passare in Olanda, dove ha vestito le casacche di Sparta Rotterdam e Groningen. In Eredivise ha collezionato 50 apparizioni complessive, per poi trasferirsi a titolo definitivo alla Sampdoria. Nel primo anno in blucerchiato è sceso in campo solamente 9 volte, senza mai trovare una collocazione nella rosa genovese. Dopo un anno sfortunato in quel di Genova si è trasferito in prestito allo Spezia, sempre in Liguria. Nella squadra di Vincenzo Italiano ha trovato la continuità che non aveva avuto in blucerchiato, il classe 1998 con le aquile ha realizzato 27 presenze, 1 gol ed 1 assist. Il tedesco è stato uno dei protagonisti della salvezza del club spezino.

La Salernitana vorrebbe portare Chabot sotto la guida di Castori per consentire al tecnico di avere un difensore giovane ma che allo stesso tempo conosce il campionato di Serie A. La difesa è stato il vero punto forte dei granata, che nella scorsa Serie B hanno subito solamente 34 gol. Affermandosi come la seconda retroguardia del campionato dietro il Monza allenato da Christian Brocchi.