Serie A – Dionisi: “Raspadori è insostituibile, poteva fare tanti ruoli”
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato di Giacomo Raspadori, ex calciatore del club emiliano, ora al Napoli.
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha detto la sua su Giacomo Raspadori, ex neroverde. Ecco le sue parole a il Terzo Uomo: “Per il Sassuolo Raspadori è insostituibile, per me era inutile andare a cercare un giocatore come lui perché ci sarebbe stato il paragone e avrebbe fatto meno bene perché Giacomo può fare più ruoli.
Con l’Atalanta nella partita di ritorno gli avevo chiesto di giocare tra le linee senza palla e andare a fare la mezzala con la palla, una cosa abbastanza atipica per un giocatore offensivo, lui riesce a fare più ruoli. Già l’anno scorso avevamo giocato con i tre in mezzo al campo, pur giocando con Jack esterno.
Quest’anno perdendo Raspadori la volontà è stata quella di ricercare più equilibrio in mezzo al campo giocando con due interni di centrocampo, dunque lo spazio tra le linee è da occupare con le mezzali con in più la capacità di entrare in area su cross, fermo restando che non abbiamo avuto tutti gli interpreti migliori in fase offensiva e averli o non averli, non siamo un top club, fa tanta differenza perché l’inerzia della gara cambia se vai in vantaggio o meno e avendo giocatori con maggiore o minore capacità realizzativa, questo fa la differenza”.