Serie A

Serie A – Dionisi carica il Sassuolo: “Stiamo facendo bene”

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Non si poteva essere contenti del risultato, un allenatore è contento se la squadra fa la prestazione e ottiene il massimo di quello che fa. Noi non giochiamo per vincere 1-0 o per vincere 5-4, noi giochiamo per vincere, affrontiamo tutte le partite per questo, certo è che se riusciamo a essere più solidi e a creare occasioni, poi i conti tornano nel lungo. Stiamo facendo bene, non so chi la può pensare diversamente cosa si aspettava, fermo restando che siamo all’inizio. Ci sarebbe piaciuto vincere una di quelle partite che abbiamo pareggiato, non dimentichiamoci gli episodi che vanno accettati, siamo in credito con noi stessi, ci dobbiamo prendere quello che non ci siamo presi nella partita precedente”.

Sull’Udinese: “Ricordo tutto dello scorso campionato ma penso che ci si debba focalizzare sul presente, cercando di stimolare i ragazzi sulle cose che ci sono e su quello che stiamo facendo. Dobbiamo dare continuità di prestazione e di risultato, tre punti son meglio di 1 ma 0 sono peggio di 1. La partita sarà molto difficile, l’Udinese è un avversario ostico ma non farei paragoni col passato con l’Atalanta, noi avevamo certe condizioni, lo storico è vicino tra le due squadre ma è già troppo lontana per pensare a quello. La modalità del gioco dell’Udinese è diversa, dovremo essere più bravi rispetto a quanto fatto con l’Udinese l’anno scorso”.

Su Oddei: “Non è successo nulla. Era un giocatore in uscita, perché credo che un 2002 dopo una certa esperienza, lui aveva giocato poco ma è comunque un’esperienza, a gennaio è poi rimasto qua, l’ho trovato migliorato a livello mentale, ma dopo un anno in cui ha giocato pochissimo, era giusto che andasse a giocare, è impossibile in una realtà come questa, ora è meno difficile dirlo, qui ci sono Berardi e Defrel, non aveva una logica dar continuità a Oddei in quel senso, non avrebbe fatto granchè, questa era la possibilità per lui, di andare a giocare, però ad oggi non credo che si sia realizzata la possibilità migliore per lui”.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago