News Sampdoria – D’Aversa prova a recuperare gli indisponibili
Il club blucerchiato nel prossimo turno andrà ad Empoli. Il tecnico spera di riavere a disposizione Ekdal e Gabbiadini
La Sampdoria di Roberto D’Aversa si è resa protagonista sino a questo momento di un buon avvio di stagione, nonostante i pochi punti conquistati. I blucerchiati hanno disputato tre match piuttosto difficili contro Milan, Sassuolo ed Inter. Nella prima giornata i rossoneri hanno avuto la maglio a Marassi grazie alla rete di Brahim Diaz. A Reggio Emilia la sfida è terminata con un pareggio a reti bianche, mentre lo scorso sabato, i genovesi, hanno fermato sul 2-2 i campioni d’Italia in carica.
La prossima gara
Il nuovo mister è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato. Domenica alle ore 12:30 affronterà l’Empoli, partita in cui (sulla carta) la Sampdoria parte come favorita. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è una squadra difficile da decifrare, capace di mettere in difficoltà la Lazio e di sconfiggere la Juventus, ma allo stesso tempo di perdere in casa contro il Venezia. Per D’Aversa non sarà affatto facile ottenere i tre punti contro gli azzurri, che hanno dimostrato di saper giocare bene e di avere un’identità ben precisa. Il punto debole dei toscani resta la tenuta difensiva, elemento di forza su cui invece può contare la Doria.
Quella di domenica sarà anche la sfida del grande ex Francesco Caputo, che con l’Empoli ha disputato due ottime stagioni, conquistando anche una promozione in Serie A. Il bomber pugliese potrebbe trovare la sua prima rete in blucerchiato proprio contro la sua ex squadra.
La situazione infortuni
Nell’ultimo match di campionato la Sampdoria ha dovuto fare a meno di Albin Ekdal e Manolo Gabbiadini. Lo svedese al momento sta svolgendo un lavoro personalizzato, mentre l’ex Atalanta sta proseguendo il proprio percorso di recupero. D’Aversa conta di recuperare i due calciatori in vista della partita del Castellani. L’ex Cagliari verrebbe altrimenti sostituito da Silva (come già accaduto) mentre senza il trequartista il tecnico potrebbe optare nuovamente per un 4-4-2.