Calciomercato Genoa – Per l’attacco c’è Caleb Ekuban
Il Genoa dopo la cessione di Shomurodov ha chiuso per Caleb Ekuban. L’attaccante ghanese viene dal Trabzonspor.
Il passaggio di Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma è stato ufficializzato nel corso della notte. I rossoblù nel frattempo i rossoblù hanno chiuso per Ekuban attaccante classe 1994 del Trabzonspor. Il ghanese potrebbe arrivare in città in queste ore per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la società ligure. Per strapparlo ai turchi il Genoa spenderà circa 4 milioni di euro. Il calciatore nato a Villafranca di Verona ritornerà dunque in Italia dopo 4 anni trascorsi all’estero. Inoltre il giocatore permetterebbe alla dirigenza di non occupare uno slot da extracomunitario.
Il club genoano non si ferma qui, infatti la trattativa per Lammers va avanti e prosegue spedita. La trattativa per l’attaccante olandese sembrerebbe in dirittura di arrivo. Ai bergamaschi andranno 16 milioni complessivi uno per il prestito e 15 per il riscatto. La società rossoblù si è fatta trovare subito pronta davanti all’addio dell’attaccante uzbeko, uno dei migliori della rosa di Davide Ballardini nella scorsa stagione.
La carriera di Ekuban
Il calciatore nato in Italia nel 1994 ha deciso di indossare la maglia del Ghana con la quale ha trovato 9 presenze e 3 reti. L’attaccante si muove prevalentemente come punta centrale, ma all’occorrenza può essere schierato come ala destra. Ekuban è cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona ha disputato diverse stagioni in prestito senza mai esordire in prima squadra. In Italia ha vestito le maglie di Sudtirol, Lumezzane e Renate con le quali è sceso in campo in 92 occasioni in Serie C, realizzando 11 reti e 8 assist nella terza serie nostrana. Nel 2017 è stato acquistato dal Leeds United in Championship dove ha collezionato 20 presenze 2 gol ed un assist. Dal 2018 è passato in Turchia al Trabzonspor dove ha disputato le sue annate migliori. Con la squadra di Trebisonda ha totalizzato 103 presenze, nelle quali ha siglato 29 marcature e 18 assist. Ora Ekuban arriverà sotto la guida di Ballardini.